Liverpool in crisi, nove sconfitte in dodici partite, Slot verso l’esonero: “Non sono preoccupato”

Il Liverpool attraversa un periodo nero con nove sconfitte nelle ultime dodici partite, mettendo a rischio la posizione dell'allenatore Arne Slot.

Il Liverpool sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia recente, con nove sconfitte nelle ultime dodici partite tra campionato e coppe. L’ultima disfatta, un pesante 4-1 casalingo contro il PSV Eindhoven, ha scatenato la reazione negativa dei tifosi ad Anfield. Questa serie negativa rappresenta la peggiore dal 1954 per i Reds. 

Investimenti estivi e risultati deludenti

Durante l’estate, il Liverpool ha investito circa 500 milioni di sterline per rafforzare la rosa, con l’acquisto di giocatori come Florian Wirtz e Alexander Isak. Nonostante questi investimenti, la squadra si trova attualmente all’11° posto in Premier League, con 18 punti. 

Critiche e possibili cambiamenti alla guida tecnica

La stampa britannica ha espresso forti critiche nei confronti dell’allenatore Arne Slot. Il Times ha titolato: “La caduta del Liverpool non accenna a fermarsi e Slot non ha risposte”. Il Guardian ha parlato di “un Liverpool disastroso, travolto dal PSV”. Secondo il Daily Telegraph, “dopo la peggior serie negativa degli ultimi 72 anni, il Liverpool affronta l’impensabile”. La dirigenza del Liverpool, nel frattempo, starebbe valutando possibili sostituti, tra cui Steven Gerrard e Zinedine Zidane.

Reazioni interne e prospettive future

Nonostante le pressioni, Arne Slot ha dichiarato di non essere preoccupato per la sua posizione, affermando: “Non sono preoccupato. Quello che intendo dire è che mi concentro su altre cose piuttosto che sulla mia posizione. Devo fare meglio ed è quello che cerco di fare ogni singolo giorno per migliorare la squadra ed è su questo che mi concentro principalmente”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafaela Borggrafe, portiera del Liverpool, è stata sospesa per sei partite dopo aver utilizzato espressioni razziste durante un allenamento: il club e la FA hanno confermato la linea dura contro ogni forma di discriminazione.

     | Sport

L’attaccante svedese Alexander Isak ha subito una frattura al perone durante la partita contro il Tottenham e si è sottoposto a un intervento chirurgico. Il Liverpool non ha ancora comunicato i tempi di recupero, ma si prevede un’assenza di diversi mesi.

     | Sport

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha annunciato un incontro con Mohamed Salah per discutere della sua partecipazione alla prossima partita contro il Brighton, dopo recenti tensioni e dichiarazioni pubbliche del giocatore.

     | Sport

Un rigore nel finale condanna l’Inter: il Liverpool passa 1-0 a San Siro grazie a Szoboszlai. Nerazzurri solidi ma puniti da un’ingenuità di Bastoni, mentre Van Dijk e Akanji giganteggiano in difesa.

     | Sport

Il Liverpool vince 1-0 contro l’Inter grazie a un rigore trasformato da Szoboszlai all’88’, scatenando le proteste dei nerazzurri.