La recente vittoria nel derby contro l’Inter ha regalato al Milan una spinta significativa in campionato. Tuttavia, l’allenatore Massimiliano Allegri invita la squadra a mantenere alta la concentrazione in vista del prossimo impegno contro la Lazio.
“La vittoria del derby è stata meravigliosa, però basta perché siamo a giovedì e tra 48 ore giochiamo di nuovo”, ha dichiarato Allegri in conferenza stampa. “Ci aspetta un’altra partita che potrebbe permetterci di avvicinarci all’obiettivo finale. E sabato sarà molto complicata. La Lazio negli ultimi dieci anni ha vinto trofei, ha giocato la Champions, è una squadra di valore e ben allenata. Sarri sta facendo un ottimo lavoro con una squadra molto organizzata, che sembra concedere ma in realtà concede poco. E hanno la possibilità di rientrare nella zona Champions”.
Per quanto riguarda gli infortuni, Allegri ha fornito aggiornamenti importanti: “Pulisic difficilmente sarà della partita, anche se mancano due giorni e tutto può succedere. Gimenez dovrebbe tornare piano piano a lavorare con la squadra da settimana prossima. Alexis invece ha recuperato, domenica nel Derby ha fatto la migliore prestazione quest’anno, è stato pesante dal punto di vista tecnico e tattico. Ha margini di crescita importanti, è molto generoso, deve trovare l’equilibrio giusto”.
Allegri ha parlato anche di Rafael Leão e Christopher Nkunku: “Leão ha delle caratteristiche e delle qualità che gli permettono di fare il centravanti, sa proteggere la palla ed è molto abile di testa in area. Deve abituarsi ad attaccare di più l’area di rigore; sta cambiando perché è molto più dentro il gioco e si mette più a disposizione della squadra quando c’è da fare il lavoro sporco. I grandi giocatori si distinguono quando mettono le loro qualità a servizio della squadra”. Su Nkunku: “Nkunku è arrivato a fine mercato ed è andato due volte in nazionale, che è un bene visto che non veniva convocato da un po’. Viene da un campionato diverso e aveva bisogno di allenarsi, da lui mi aspetto che si esprima al massimo delle proprie potenzialità perché è un giocatore forte, sono molto fiducioso”.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633