| Sport
La Scuderia Ferrari si prepara al penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025 al Lusail International Circuit, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità offerte dall’ultimo weekend Sprint della stagione.
Kimi Antonelli, pilota italiano della Mercedes, ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Qatar. Antonelli ha definito la gara di Las Vegas come la sua migliore del 2025, sottolineando la strategia adottata dal team e le difficoltà superate durante la corsa.
“A Las Vegas penso sia stata la mia miglior gara del 2025, abbiamo fatto tutto correttamente. La strategia è stata piuttosto folle ma è andata bene e siamo riusciti a tenere la posizione nonostante una sosta”, ha dichiarato Antonelli. Il pilota ha evidenziato come la scelta strategica sia stata rischiosa ma efficace, permettendogli di mantenere la posizione fino al termine della gara grazie anche al supporto del team.
Antonelli ha raccontato di aver imparato molto durante la sua prima stagione in Formula 1. “Ci sono tante cose che ho imparato in questa prima stagione, di sicuro quelle che sono le mie necessità fuori e dentro dalla pista”, ha spiegato il pilota. Ha poi aggiunto: “E la giusta mentalità prima di ogni sessione, focalizzandomi sulle cose importanti e come arrivarci nel modo giusto. Ma ovviamente c’è tanto da fare, però siamo sulla strada giusta”.
Parlando della gestione delle gomme e delle strategie, Antonelli ha sottolineato i progressi fatti nel corso dell’anno. “Quanto fatto a Las Vegas non sarei riuscito a sostenerlo a inizio della stagione a livello di strategia e di gomme. Nel corso della stagione, però, capisci – conclude Antonelli – come vanno le cose e spingi a diversi livelli per capire come funzionano le gomme. E a Vegas, penso, sia stata la prova migliore. Sono andato fino alla fine grazie anche all’aiuto del team”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633