F1, Antonelli dopo Las Vegas: “La mia miglior gara del 2025”

Kimi Antonelli racconta la sua stagione e la gara di Las Vegas in vista del GP del Qatar.

Kimi Antonelli, pilota italiano della Mercedes, ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Qatar. Antonelli ha definito la gara di Las Vegas come la sua migliore del 2025, sottolineando la strategia adottata dal team e le difficoltà superate durante la corsa.

Strategia vincente a Las Vegas 

“A Las Vegas penso sia stata la mia miglior gara del 2025, abbiamo fatto tutto correttamente. La strategia è stata piuttosto folle ma è andata bene e siamo riusciti a tenere la posizione nonostante una sosta”, ha dichiarato Antonelli. Il pilota ha evidenziato come la scelta strategica sia stata rischiosa ma efficace, permettendogli di mantenere la posizione fino al termine della gara grazie anche al supporto del team.

Lezioni dalla prima stagione 

Antonelli ha raccontato di aver imparato molto durante la sua prima stagione in Formula 1. “Ci sono tante cose che ho imparato in questa prima stagione, di sicuro quelle che sono le mie necessità fuori e dentro dalla pista”, ha spiegato il pilota. Ha poi aggiunto: “E la giusta mentalità prima di ogni sessione, focalizzandomi sulle cose importanti e come arrivarci nel modo giusto. Ma ovviamente c’è tanto da fare, però siamo sulla strada giusta”.

Crescita nella gestione delle gomme 

Parlando della gestione delle gomme e delle strategie, Antonelli ha sottolineato i progressi fatti nel corso dell’anno. “Quanto fatto a Las Vegas non sarei riuscito a sostenerlo a inizio della stagione a livello di strategia e di gomme. Nel corso della stagione, però, capisci – conclude Antonelli – come vanno le cose e spingi a diversi livelli per capire come funzionano le gomme. E a Vegas, penso, sia stata la prova migliore. Sono andato fino alla fine grazie anche all’aiuto del team”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Red Bull Racing e Racing Bulls hanno svelato le livree per la stagione 2026 in un evento congiunto a Detroit, segnando l’inizio della partnership con Ford.

     | Sport

Le nuove power unit del 2026 rivoluzionano la Formula 1, influenzando anche i sistemi frenanti e portando a differenze significative tra le scuderie.

     | Sport

Analisi delle innovazioni tecniche previste per le power unit di Formula 1 nel 2026 e delle strategie dei principali team per ottenere vantaggi competitivi.

     | Sport

Le monoposto di Formula 1 cambieranno radicalmente nel 2026: vetture più corte, leggere e agili, motori ibridi con potenza suddivisa tra benzina ed elettrico, nuove soluzioni aerodinamiche e carburanti sostenibili. Ecco cosa prevedono i nuovi regolamenti.

     | Sport

I team principal della Formula 1 hanno votato Max Verstappen come miglior pilota del 2025, nonostante la vittoria del titolo mondiale da parte di Lando Norris.