Inter: Marotta e Ausilio negli spogliatoi per parlare con Chivu dopo la sconfitta

Dopo la sconfitta contro l'Atletico Madrid, il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio hanno incontrato l'allenatore Chivu negli spogliatoi per analizzare la situazione.

L’Inter ha subito una sconfitta per 2-1 contro l’Atletico Madrid nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Questo risultato rappresenta il secondo ko consecutivo per i nerazzurri, dopo la recente sconfitta nel derby contro il Milan. Il gol decisivo è arrivato al 93′ con una rete di Gimenez, lasciando l’Inter con un amaro senso di rammarico.

Riunione negli spogliatoi con la dirigenza

Al termine della partita, il presidente Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono scesi negli spogliatoi del Wanda Metropolitano per un confronto con l’allenatore Cristian Chivu.

Le dichiarazioni di Chivu

Dopo l’incontro, Chivu ha espresso il suo disappunto per la sconfitta: “La sconfitta brucia, c’è tanto rammarico. Siamo venuti qui rabbiosi, per raccogliere molto di più. Abbiamo reagito allo svantaggio. Sugli sviluppi del calcio d’angolo che ha portato al gol decisivo di Gimenez avevamo in area i migliori saltatori, ma abbiamo subito gol.” 

Necessità di maggiore cinismo

Chivu ha sottolineato la necessità per la squadra di essere più cinica e meno focalizzata sulla bellezza del gioco: “Questa squadra deve saper reagire, deve essere consapevole che è forte, brava, ma deve capire i momenti ed essere più cinica badando meno alla bellezza. Non siamo stati in grado di difendere il risultato fino alla fine, ma neppure di colpire in ripartenza. Dobbiamo essere consapevoli del lavoro fatto, di quello che dobbiamo aggiungere. Ora serve diventare più sporchi e cattivi, capire i momenti della partita.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter rimonta il Pisa da 0-2 a 6-2, con Chivu che difende Sommer e elogia Esposito.

     | Sport

L’Inter ribalta lo 0-2 iniziale contro il Pisa e vince 6-2, consolidando il primato in Serie A.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ivan Perisic per il suo ritorno, ma il trasferimento dipende dall’esito della partita di Champions League tra PSV e Bayern Monaco.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Inter e Arsenal nella sfida di Champions League terminata 1-3 a favore dei Gunners.

     | Sport

Le formazioni ufficiali e le info per come seguire la partita Inter-Arsenal di Champions League in TV e streaming.