La Scuderia Ferrari si appresta ad affrontare il penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025 al Lusail International Circuit, sede del Gran Premio del Qatar. Questo evento rappresenta anche l’ultimo weekend Sprint della stagione, offrendo ulteriori opportunità per accumulare punti preziosi. Il team principal Frederic Vasseur ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento, dichiarando: “Dopo un weekend impegnativo a Las Vegas, arriviamo in Qatar pienamente concentrati e con la voglia di tornare subito in pista”.
Il Lusail International Circuit è noto per le sue curve ad alta velocità che mettono alla prova sia le vetture che i piloti. Vasseur ha evidenziato le peculiarità del tracciato: “Lusail è un circuito molto diverso, con curve ad alta velocità che mettono alla prova sia la vettura che il pilota”. Inoltre, il nuovo limite di giri imposto da Pirelli aggiunge un ulteriore elemento strategico.
Il weekend di gara seguirà il seguente programma:
Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. TV8 offrirà la differita dell’evento.
Con il campionato che volge al termine, la Ferrari è determinata a sfruttare al massimo le opportunità offerte dal weekend Sprint. Vasseur ha ribadito: “Siamo focalizzati su noi stessi e sul cogliere tutte le opportunità che l’ultimo weekend Sprint della stagione ci offrirà. Le motivazioni sono al massimo e siamo determinati a chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633