Il Benfica ha ottenuto la sua prima vittoria nella fase a gironi della Champions League 2025-2026, superando l’Ajax per 2-0 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. I gol decisivi sono stati segnati da Samuel Dahl al 6′ e da Leandro Barreiro al 90′.
La partita è iniziata con il Benfica in attacco. Al 6′, Samuel Dahl ha sfruttato una respinta del portiere dell’Ajax, Vitezslav Jaros, su un colpo di testa di Nicolás Otamendi, insaccando con un potente tiro. Dopo il vantaggio, la squadra di José Mourinho ha adottato un atteggiamento più difensivo, lasciando l’iniziativa all’Ajax. Nonostante il possesso palla a favore dei padroni di casa (62,3% contro 37,7%), l’Ajax ha faticato a creare occasioni concrete. Le migliori opportunità sono capitate a Davy Klaassen, che ha mancato due occasioni significative: al 33′, il suo tiro è stato respinto dal portiere Anatoliy Trubin, e al 52′, ha calciato fuori da posizione favorevole.
Nel finale, con l’Ajax proiettato in avanti alla ricerca del pareggio, il Benfica ha colpito in contropiede. Al 90′, Leandro Barreiro ha ricevuto un passaggio da Fredrik Aursnes, ha superato un difensore e ha battuto Jaros con un preciso tiro di sinistro, sigillando il 2-0 finale. Questa vittoria ha permesso al Benfica di ottenere i primi tre punti nella competizione, mentre l’Ajax rimane a zero punti dopo cinque partite.
José Mourinho, alla sua quinta partita in Champions League con il Benfica, ha finalmente ottenuto la prima vittoria. Il tecnico portoghese, subentrato a settembre dopo l’esperienza al Fenerbahce, ha espresso soddisfazione per il risultato, sottolineando l’importanza di questa vittoria per il morale della squadra. Dall’altra parte, l’Ajax continua a vivere un periodo difficile, con l’allenatore ad interim Fred Grim che cerca soluzioni per invertire la rotta.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633