Di Lorenzo: “Gruppo sano, dovevamo solo ritrovarci”

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato al termine della gara di Champions vinta 2-0 sul Qarabag: “C’era da dare dei segnali, soprattutto. Anni stessi. Sono state settimane difficili e complicate per i risultati, ma abbiamo dato risposte importanti. Non era facile, ci tenevamo a tornare alla vittoria in Champions, ne avevamo bisogno. Oggi è l’anniversario della scomparsa di Maradona, è stata una bella serata e una bella vittoria dinanzi ai nostri tifosi. Siamo contenti. Sicuramente in questi giorni si percepiva aria diversa, energia diversa e poi lo si è visto in campo. Ci siamo parlati, dovevamo ritrovarci perché non eravamo stati al nostro livello migliore. Il gruppo è sempre stato compatto e lo sta dimostrando con le prestazioni. Se alla base non c’è un gruppo sano e unito non ne esci dai momenti difficili. Questa è una nostra caratteristica. Se ci siamo venuti incontro cn l’allenatore? Quando uno si viene incontro le parti sono distanti, non era così non c’era bisogno di farlo. Il gruppo sempre stato con il mister e il mister col gruppo. Dovevamo solo ritrovarci e l’abbiamo fatto”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 17 gennaio 2026, Napoli festeggia il World Pizza Day con eventi che uniscono tradizione e innovazione, celebrando la pizza come simbolo culturale e gastronomico.

     | Sport

Napoli-Sassuolo, anticipo della 21ª giornata di Serie A, si gioca oggi alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri, reduci da tre pareggi consecutivi, cercano i tre punti per restare in scia della capolista Inter. Il Sassuolo, in difficoltà con sole tre vittorie nelle ultime sei partite, punta al riscatto.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Lukaku, Anguissa e altri giocatori del Napoli in vista delle prossime partite. Ecco le ultime novità sugli infortuni e i tempi di recupero.

     | Sport

Il Napoli ha lasciato per strada dieci punti contro squadre della parte destra della classifica. Il pareggio col Parma si aggiunge a una serie di risultati deludenti che pesano sulla corsa degli azzurri.