Sassuolo-Pisa 2-2: Matic e Thorstvedt salvano i neroverdi

Pareggio emozionante al Mapei Stadium: il Pisa si illude con Nzola e Meister, ma il Sassuolo risponde con Matic e Thorstvedt.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo e Pisa hanno dato vita a un avvincente 2-2 nell’ultima partita della 12ª giornata di Serie A. Il Pisa è passato in vantaggio due volte con Nzola e Meister, ma il Sassuolo ha risposto con le reti di Matic e Thorstvedt, quest’ultima arrivata nei minuti di recupero.

Primo tempo: botta e risposta iniziale

La partita è iniziata con un ritmo frenetico. Dopo appena un minuto, il Pisa ha ottenuto un calcio di rigore per un contatto in area tra Candé e Touré. Dopo la revisione al VAR, l’arbitro Di Marco ha confermato la decisione e Nzola ha trasformato dal dischetto al 4′, portando gli ospiti in vantaggio. La risposta del Sassuolo è stata immediata: al 6′, su una mischia da calcio d’angolo, Matic ha realizzato una girata al volo dal limite dell’area, segnando il suo primo gol in maglia neroverde e riportando il punteggio in parità. 

Nel prosieguo del primo tempo, entrambe le squadre hanno cercato il vantaggio. Il Pisa ha avuto diverse occasioni con Tramoni, che però non è riuscito a concretizzare. Il Sassuolo ha risposto con tentativi di Fadera e Thorstvedt, ma senza successo. Il primo tempo si è concluso sull’1-1, con entrambe le squadre che hanno mostrato determinazione e voglia di vincere. 

Secondo tempo: emozioni fino all’ultimo minuto

Nella ripresa, il Sassuolo ha cercato con insistenza il gol del vantaggio. Al 51′, Pinamonti ha avuto una grande occasione su assist di Koné, ma il suo tiro è stato neutralizzato dal portiere del Pisa, Semper. Grosso ha effettuato un cambio significativo al 60′, inserendo Laurienté al posto di Fadera. Il francese ha subito creato scompiglio nella difesa avversaria, sfiorando il gol con una punizione al 63′ che è terminata di poco alta. 

Il Pisa non è rimasto a guardare e ha risposto con un’azione pericolosa al 65′: Moreo ha servito Meister, il cui tiro è stato parato da Muric. Al 81′, gli ospiti sono tornati in vantaggio: Moreo ha recuperato palla a centrocampo e ha lanciato Meister in profondità. L’attaccante danese ha superato Muharemovic e ha battuto Muric, segnando il suo primo gol stagionale. 

Il Sassuolo ha reagito con determinazione. Al 94′, a pochi secondi dal fischio finale, Volpato ha effettuato un cross preciso in area, dove Thorstvedt si è inserito tra Caracciolo e Touré, segnando il gol del definitivo 2-2. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Nella 21ª giornata di Serie A, il Como ha sconfitto la Lazio per 3-0 allo Stadio Olimpico, con reti di Baturina, Nico Paz e un rigore sbagliato dallo stesso Paz.

     | Sport

Il Milan supera il Lecce grazie al primo gol in Serie A di Niclas Füllkrug, mantenendo la scia dell’Inter in vetta alla classifica.

     | Sport

L’Inter consolida il primo posto in classifica con una vittoria a Udine, grazie al gol di Lautaro Martinez. L’allenatore Cristian Chivu elogia la maturità e l’impegno della squadra.

     | Sport

Parma e Genoa aprono la 21^ giornata di Serie A: i ducali puntano su Pellegrino in attacco, i rossoblù rispondono con Vitinha e Colombo.