L’Inter ha affrontato il Milan in un derby intenso, caratterizzato da numerose occasioni create dai nerazzurri, due legni colpiti e un rigore fallito. Nonostante l’impegno profuso, la squadra di Chivu è stata sconfitta per 1-0, con il gol decisivo di Pulisic su un contropiede. Il tecnico nerazzurro ha espresso il suo rammarico per il risultato, sottolineando però la buona prestazione dei suoi giocatori.
Cristian Chivu ha evidenziato come l’Inter abbia mostrato qualità, attenzione e maturità durante la partita. “Abbiamo messo in campo qualità, attenzione, maturità. Purtroppo abbiamo preso un palo e una traversa poi loro al primo errore sono ripartiti, il calcio è anche questo ma bisogna saper rialzarsi, imparare dagli errori e cercare di migliorare perché il campionato è ancora lungo”, ha dichiarato l’allenatore. Ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere la qualità del gioco e aumentare pragmatismo e concretezza. “Bisogna mantenere la nostra qualità e aumentare il nostro pragmatismo e la nostra concretezza”, ha aggiunto Chivu.
Il tecnico ha analizzato il gol subito in contropiede, riconoscendo che l’Inter, per le sue caratteristiche, è spesso costretta ad attaccare con molti uomini, esponendosi così alle ripartenze avversarie. “Per caratteristiche dei nostri siamo costretti ad attaccare con tanti uomini e quello ti espone di più alle ripartenze ma oggi abbiamo subito un contropiede ed è stato fatale”, ha spiegato Chivu. Ha inoltre sottolineato la necessità di percepire meglio il pericolo e, se necessario, commettere falli tattici per interrompere le azioni avversarie. “Bisogna percepire un po’ di più il pericolo, fare qualche fallo in più, spendere qualche cartellino giallo quando serve per non arrivare a subire tante ripartenze”, ha aggiunto.
Riguardo alla sostituzione di Lautaro Martínez, Chivu ha chiarito che si è trattato di una scelta tecnica, sottolineando l’importanza di coinvolgere tutti i giocatori della rosa. “Perché è uscito? È una scelta tecnica, i ragazzi che sono in panchina meritano anche loro di dare il loro contributo, lo hanno fatto in tutte queste dodici giornate”, ha affermato l’allenatore. Ha inoltre evidenziato la necessità di rialzarsi rapidamente in vista dei prossimi impegni, con una partita importante già mercoledì. “Noi abbiamo solo il dovere di rialzarci perché mercoledì abbiamo una partita altrettanto importante”, ha concluso Chivu.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633