| Sport
La McLaren si scusa con Norris e Piastri dopo la squalifica a Las Vegas per violazioni minime del regolamento tecnico FIA, che ha tolto punti decisivi nel Mondiale di F1.
Nella prima manche dello slalom femminile di Gurgl, Mikaela Shiffrin ha registrato il miglior tempo con 54″22, seguita da Lara Colturi a 31 centesimi di distacco. Le svizzere Camille Rast e Wendy Holdener condividono il terzo posto, entrambe a 48 centesimi dalla leader.
Mikaela Shiffrin, già dominatrice a Levi, ha confermato la sua forma eccellente guidando la prima manche dello slalom di Gurgl. Nonostante il fondo duro della pista Kirchenkar, la statunitense ha saputo adattarsi, chiudendo con un tempo di 54″22. A sorpresa, Lara Colturi, che gareggia per l’Albania, ha offerto una prestazione superlativa, posizionandosi seconda a soli 31 centesimi da Shiffrin. Le svizzere Camille Rast e Wendy Holdener seguono al terzo posto ex aequo, con un ritardo di 48 centesimi.
Lara Della Mea, partita con il pettorale numero 23, ha mostrato determinazione e precisione, chiudendo l’undicesima posizione con un ritardo di 1″89 da Shiffrin. La friulana ha dichiarato: “La pista era leggermente segnata ma sono riuscita a tenere i piedi bene dentro i segni. Il grip era ottimo, ho avuto sensazioni positive anche se il tracciato non era facile. Sono contenta di aver tenuto alte le frequenze. Rispetto a Levi ho avuto sensazioni completamente diverse, sono positiva e continuo a lavorare così, penso di essere sulla giusta strada. Nella seconda dovrò essere ancora ordinata con la parte superiore del corpo e mantener alto il ritmo”. Le altre azzurre, tra cui Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Giorgia Collomb, Giulia Valeriani, Alice Pazzaglia e Annette Belfrond, non sono ancora scese in pista.
Le atlete hanno affrontato la pista Kirchenkar, caratterizzata da un fondo duro e temperature di 12 gradi sotto zero. Nonostante le difficoltà, Shiffrin ha saputo gestire la discesa senza prendere rischi eccessivi. La seconda manche è in programma alle 13:30, con le atlete pronte a sfidarsi per il podio finale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633