Oggi, 23 novembre 2025, alle ore 15:00, la SuperTennis Arena di BolognaFiere ospiterà la finale della Coppa Davis tra Italia e Spagna. Gli azzurri, guidati dal capitano Filippo Volandri, cercano il terzo trionfo consecutivo nella competizione, mentre la Spagna punta a conquistare il settimo titolo della sua storia.
L’Italia ha raggiunto la finale dopo aver superato il Belgio in semifinale. Matteo Berrettini ha aperto le danze battendo Raphael Collignon con un netto 6-3, 6-4. Successivamente, Flavio Cobolli ha affrontato Zizou Bergs in un match maratona. Dopo aver vinto il primo set 6-3, Cobolli ha ceduto il secondo al tie-break 7-5. Il terzo set è stato una battaglia serrata, culminata in un tie-break epico vinto dall’italiano 17-15, garantendo così all’Italia l’accesso alla finale.
La Spagna, priva del numero uno al mondo Carlos Alcaraz e di Alejandro Davidovich Fokina, ha comunque raggiunto la finale dopo sei anni dall’ultima volta. In semifinale, gli iberici hanno affrontato la Germania. Pablo Carreno Busta ha portato il primo punto alla squadra battendo Jan-Lennard Struff 6-4, 7-6(6). Alexander Zverev ha poi pareggiato i conti superando Jaume Munar con un doppio 7-6. Il doppio decisivo ha visto la coppia spagnola formata da Marcel Granollers e Pedro Martinez prevalere su Kevin Krawietz e Tim Puetz con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3, assicurando così alla Spagna un posto in finale.
La finale tra Italia e Spagna si disputerà oggi alle 15:00 presso la SuperTennis Arena di BolognaFiere. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai1 e su SuperTennis, canale 212 del telecomando Sky, e in streaming sul Raiplay e sito ufficiale di SuperTennis. Gli appassionati potranno così seguire ogni momento di questa attesa sfida che determinerà la squadra vincitrice della Coppa Davis 2025.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633