| Sport
Il Napoli torna alla vittoria contro l’Atalanta con un convincente 3-1. Conte esprime soddisfazione per la prestazione, mentre De Laurentiis elogia il tecnico e i giocatori.
Antonio Conte si è presentato ai microfoni visibilmente soddisfatto dopo la vittoria del Napoli per 3-1 contro l’Atalanta al Maradona. Il tecnico ha parlato sia della prestazione della sua squadra sia del rapporto con i giocatori, rispondendo anche alle parole del presidente De Laurentiis.
Conte ha spiegato che l’infortunio di Anguissa ha portato a delle riflessioni sulla gestione del centrocampo: “A centrocampo siamo rimasti solo con Lobotka e McTominay, oltre a un jolly come Elmas e un giovane come Vergara”. Il tecnico ha sottolineato la soddisfazione per la vittoria e per l’atteggiamento della squadra: “Nel primo tempo abbiamo tenuto ritmi molto alti, come anche nella ripresa abbiamo provato a pressare alto. È normale poi che una squadra come l’Atalanta provi a premere per recuperare, noi potevamo fare meglio in alcuni momenti ma siamo contenti, anche per la grande energia che c’è stata questa sera al Maradona”. Ai microfoni di Dazn, Conte ha aggiunto: “Stasera c’era energia positiva, si avvertiva elettricità in tutto lo stadio come non accadeva da un po’ e sono stati bravi i ragazzi a trasmetterla”.
Rispondendo alle voci di tensioni dopo la sconfitta di Bologna, Conte ha dichiarato: “A preoccuparsi è chi non conosce il tipo di rapporto che ho io con i miei calciatori, un rapporto molto forte e intenso in cui ci diciamo la verità a vicenda. Loro sanno che sono trasparente e uno vero, non ho maschere e questo a volte non piace, però mi hanno insegnato a essere onesto e a non girarmi mai dall’altra parte”. Conte ha ribadito l’importanza della sincerità nel gruppo e l’obiettivo di lavorare per i prossimi impegni.
Quando gli è stato letto il post social del presidente De Laurentiis, Conte ha risposto: “La squadra non avevo bisogno di riprendermela perché stava con me, sta con me e starà sempre con me, così come io starò sempre con loro perché abbiamo un rapporto forte. Io sono uno senza maschere e che si espone sempre, cosa che non tutti fanno e a non tutti piace. Potranno succedere tante cose, ma i ragazzi sanno che niente e nessuno potrà mai incrinare il nostro rapporto”. Il tecnico ha anche parlato delle difficoltà legate agli infortuni e alla necessità di adattarsi, sottolineando l’importanza del contributo di tutti i giocatori disponibili.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633