Il Napoli ha ritrovato la vittoria battendo l’Atalanta per 3-1 al Maradona, salendo momentaneamente in testa alla classifica di Serie A con 25 punti, uno in più di Inter, Roma e Bologna. David Neres è stato protagonista con una doppietta nel primo tempo, segnando al 17′ e al 38′, assistito rispettivamente da Rasmus Hojlund e Scott McTominay. Noa Lang ha aggiunto il terzo gol con un colpo di testa poco prima dell’intervallo. L’Atalanta, guidata dal nuovo tecnico Raffaele Palladino, ha accorciato le distanze al 52′ con Gianluca Scamacca, ma non è riuscita a completare la rimonta.
Dopo la partita, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: “Siamo soddisfatti per la vittoria e per com’è stata ottenuta, dopo un primo tempo fatto con ritmi molto alti che abbiamo provato a replicare anche nella ripresa con una pressione alta. Poi è normale che una squadra che perde si riversa nella metà campo avversaria e noi potevamo gestire meglio la palla, ma ci sta perché abbiamo vinto contro una formazione molto forte. L’Atalanta a Marsiglia ha fatto una grande vittoria qualche settimana fa. C’è stata grande energia ed elettricità al Maradona questa sera.”
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha elogiato il tecnico e i giocatori per la prestazione: “Bravo Antonio Conte che si è ripreso in mano la squadra. Bravi i calciatori che hanno eseguito le sue istruzioni.”
Nonostante la vittoria, Conte ha espresso preoccupazione per gli infortuni che hanno colpito il centrocampo: “Il vero problema è l’ultima tegola che ci è caduta addosso, con Anguissa che si è infortunato in nazionale, mi ha portato a fare delle riflessioni oggettive perché a centrocampo siamo rimasti veramente in pochi. Elmas non è un vero e proprio centrocampista centrale, avevamo Lobotka e McTominay e un ottimo prospetto come Vergara che però è più offensivo e sa giocare tra le linee.”
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633