Il Bologna ha ottenuto una convincente vittoria per 3-0 contro l’Udinese al Bluenergy Stadium, consolidando la propria posizione in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra ospite ha preso il controllo nella ripresa, con Tommaso Pobega protagonista assoluto grazie a una doppietta, seguito dal sigillo finale di Federico Bernardeschi.
La partita è iniziata con un’Udinese aggressiva, che ha cercato di mettere in difficoltà il Bologna nei primi 45 minuti. Al 35′, un tiro di Pobega ha colpito il braccio alto di Ehizibue in area, portando l’arbitro Sacchi, dopo consulto VAR, ad assegnare un calcio di rigore al Bologna. Riccardo Orsolini si è incaricato della battuta, ma il portiere dell’Udinese, Okoye, ha parato il tiro, mantenendo il punteggio sullo 0-0. Nel recupero del primo tempo, Orsolini ha trovato la rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.
Nella ripresa, il Bologna è sceso in campo con maggiore determinazione. Al 54′, Solet ha perso palla sulla trequarti avversaria, permettendo a Orsolini di avanzare e servire Pobega, che ha controllato e segnato con un sinistro preciso, portando gli ospiti in vantaggio. Pochi minuti dopo, al 59′, un errore in disimpegno tra Okoye e Karlstrom ha permesso a Pobega di rubare palla e realizzare la sua doppietta personale, raddoppiando il vantaggio del Bologna.
L’Udinese ha tentato di reagire, ma senza successo. Al 94′, un altro errore difensivo dei friulani ha permesso a Dallinga di recuperare palla; Bertola ha cercato di liberare l’area, ma il suo passaggio è stato intercettato da Bernardeschi, che ha segnato a porta vuota, fissando il risultato sul 3-0 finale per il Bologna.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633