Como, Fabregas: “Serve attenzione contro un Torino ben organizzato”

Fabregas mette in guardia il Como in vista della sfida contro il Torino, sottolineando la qualità degli avversari e chiedendo ai suoi maggiore ambizione ed efficacia.

Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Como e Torino, in programma lunedì alle 18.30. Il tecnico ha sottolineato la necessità di massima attenzione contro una squadra che ritiene ben organizzata e di qualità, invitando i suoi a giocare con le proprie caratteristiche.

Torino, avversario temibile 

“Il Torino è una squadra ben organizzata con giocatori di qualità e Baroni è un grande tecnico. Sono forti anche l’ambiente, i tifosi, lo stadio. Dobbiamo andare lì e prestare grandissima attenzione”, ha dichiarato Fabregas. Il tecnico del Como ha così messo in guardia i suoi giocatori sui rischi della trasferta, sottolineando la forza complessiva degli avversari e l’importanza di non abbassare la guardia.

Situazione della rosa e fiducia in Morata 

Fabregas ha spiegato che avrà a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Diao, Sergi Roberto e Goldaniga. In conferenza si è parlato anche di Morata, ancora a secco di gol. “Sarei molto preoccupato se non avesse tante occasioni per fare gol ma in ogni partita ha avuto almeno un’occasione. Posso fare tanti esempi di attaccanti che fanno fatica a sbloccarsi. Henry nei primi sei mesi all’Arsenal non ha fatto gol. Poi l’exploit. Dobbiamo essere tranquilli, le valutazioni si faranno alla fine senza giudizi parziali. Ho piena fiducia in Morata”, ha detto Fabregas.

Ambizione e lavoro sul gruppo 

Nonostante il Como sembri in difficoltà sotto porta, Fabregas ha ribadito la sua filosofia di costruzione del progetto, che richiede pazienza e attesa. Tuttavia, ha raccontato: “Ieri ho martellato i miei giocatori per 40 minuti. Non l’ho mai fatto ma voglio che siano più ambiziosi ed efficaci”. Il tecnico ha così chiesto uno sforzo ulteriore ai suoi, puntando su maggiore determinazione e concretezza.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Como 1907 aumenta di un metro la larghezza del campo per ottimizzare la tattica contro il Milan.

     | Sport

Le parole di Kosta Runjaic alla vigilia della sfida tra Como e Udinese, tra analisi degli avversari, situazione della rosa e scelte di formazione.

     | Sport

Il Como torna al successo con un netto 3-0 sul Lecce, grazie a una prestazione superlativa di Nico Paz. La partita è stata caratterizzata da polemiche per il primo gol e l’espulsione di Di Francesco.

     | Sport

Roma e Como si sfidano all’Olimpico nel posticipo della 15ª giornata di Serie A, entrambe a caccia di riscatto dopo un periodo complicato. Gasperini e Fabregas hanno ufficializzato le formazioni con cui andranno a caccia di punti importanti.

     | Sport

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter, affrontando anche le voci sul suo mancato approdo in nerazzurro.