Il centrocampista francese Adrien Rabiot si prepara al derby contro l’Inter, dichiarando di sentirsi in forma e desideroso di fare la differenza.
Dopo un periodo di assenza per infortunio, Adrien Rabiot è tornato ad allenarsi con il gruppo e si dice pronto per la sfida contro l’Inter. “Sto bene, in queste settimane ho lavorato in palestra e fuori. Mi manca solo il campo! Muscolarmente e a livello mentale sto molto bene”, ha dichiarato il centrocampista francese. Rabiot ha sottolineato l’importanza di un recupero completo: “A nessun atleta piace essere infortunato, mi dispiace non aver potuto aiutare la squadra in questo periodo. Ho preso un po’ più di tempo per recuperare, perché quando si tratta del polpaccio bisogna fare attenzione. Meglio non rischiare di rimanere altre 3-4 settimane fuori”.
Il derby di Milano rappresenta una partita speciale per Rabiot, che non ha mai avuto l’opportunità di viverlo da protagonista. “Una partita elettrica, non l’ho mai vista allo stadio, ma non vedo l’ora di esserci perché questo tipo di partite mi piacciono tantissimo”, ha affermato. “In tv non si percepisce bene l’ambiente, ma sarà bello poter dire di aver giocato un derby così. Sarebbe bello vincere all’ultimo minuto con un tuo gol! Sarà difficile, siamo due squadre forti. Si deciderà sui dettagli”.
In vista del derby, il Milan ha recuperato diversi giocatori chiave. Oltre a Rabiot, anche Christian Pulisic è tornato a disposizione di mister Allegri. L’attaccante americano, dopo aver lavorato per ritrovare la migliore condizione, è favorito su Nkunku per partire titolare accanto a Leao. In difesa, l’unico dubbio riguarda la fascia sinistra, con Bartesaghi ed Estupinan in ballottaggio per una maglia da titolare.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633