| Sport
La Scozia si qualifica ai Mondiali 2026 dopo 28 anni, grazie a una vittoria per 4-2 sulla Danimarca, con Scott McTominay protagonista di un gol in rovesciata.
L’Italia affronta un altro capitolo cruciale del suo percorso verso il Mondiale 2026. Il secondo posto alle spalle della Norvegia ha costretto gli Azzurri a passare per la via più insidiosa: i playoff. Per la terza qualificazione consecutiva, il destino azzurro verrà deciso dai playoff, con la speranza che questa volta la strada porti finalmente alla fase finale del torneo.
Gli spareggi mettono in gioco sedici squadre divise in quattro fasce. L’Italia figura tra le teste di serie e inizierà il percorso in casa, con una semifinale che la opporrà a una nazionale di quarta fascia. Le opzioni sono quattro:
Svezia, Irlanda del Nord, Romania o Macedonia del Nord, avversarie molto diverse per stile e difficoltà ma tutte capaci di complicare la serata in gara secca.
Chi supererà la semifinale, in programma il 26 marzo 2026, affronterà poi la finale del percorso contro una selezione proveniente dalle altre fasce: tra queste ci sono Polonia, Galles, Repubblica Ceca, Slovacchia, Albania, Irlanda, Bosnia-Erzegovina e Kosovo.
La cerimonia comincerà oggi alle 13:00 a Zurigo. Prima verranno stabiliti gli incroci degli spareggi intercontinentali, poi toccherà al sorteggio UEFA, il momento che definirà il cammino della squadra di Gattuso verso i Mondiali di Stati Uniti, Messico e Canada.
Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su più piattaforme, sia pay che gratuite:
Diretta TV
Diretta streaming
Un appuntamento attesissimo, che aprirà ufficialmente la corsa dell’Italia verso un Mondiale che non può permettersi di perdere ancora.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633