Raffaele Palladino è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore dell’Atalanta in una conferenza stampa tenutasi alla New Balance Arena. Il tecnico campano, reduce dall’esperienza alla Fiorentina, ha firmato un contratto biennale con il club bergamasco.
Durante la conferenza, Palladino ha espresso la sua determinazione nel riportare l’Atalanta ai vertici del calcio italiano. “Sono molto felice di essere qui all’Atalanta: in una grande società e mi sento di dire che io e insieme al mio staff faremo di tutto per portarla in alto”, ha dichiarato il nuovo allenatore. Ha sottolineato l’importanza di ritrovare l’identità della squadra, basata su sacrificio e grinta, elementi che hanno sempre contraddistinto l’Atalanta. “Ho battuto molto sull’intensità e sul DNA dell’Atalanta. Ho cercato di far ritrovare un po’ quell’identità fatta di sacrificio e grinta: ciò che ha contraddistinto da sempre l’Atalanta stessa”, ha aggiunto Palladino.
Palladino ha evidenziato l’importanza di conoscere a fondo i giocatori a disposizione, nonostante il tempo limitato. “Nella prima settimana ho cercato innanzitutto di conoscere bene i ragazzi. Il tempo a disposizione non è molto, ma dobbiamo comunque ottenere il massimo”, ha affermato. Ha inoltre sottolineato la qualità della rosa e l’importanza di coinvolgere tutti i giocatori: “Questa Atalanta deve competere su tutti i fronti: all’interno della rosa tutti avranno spazio, perché ogni giorno rappresenta un test per i giocatori”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633