| Sport
Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto al Trapani una penalizzazione di 7 punti per violazioni amministrative, portando il totale delle sanzioni a 15 punti nella stagione in corso.
La Serie C partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dal 21 al 24 novembre, in occasione del quindicesimo turno di campionato, le partite si colorano di rosso per sensibilizzare su questo tema. L’iniziativa coinvolge trenta città in cui si giocheranno le gare previste dal calendario.
In tutte le partite del quindicesimo turno, i capitani delle squadre di Serie C indosseranno una fascia rossa al braccio. Secondo quanto comunicato dalla Lega Pro, si tratta del terzo anno consecutivo in cui viene adottato questo simbolo. La fascia rossa rappresenta il messaggio di lotta alle discriminazioni di genere e di opposizione alla violenza sulle donne. “No alla violenza sulle donne” è il messaggio che la Lega Pro vuole trasmettere con forza e decisione attraverso questa iniziativa.
La campagna della Lega Pro non si limita ai novanta minuti delle partite. Oltre alle fasce rosse, sono previste attivazioni in campo come la presenza di led di bordocampo e messaggi diffusi tramite la fonica degli stadi. Inoltre, la comunicazione proseguirà anche sui canali social ufficiali della Lega Pro. L’obiettivo, secondo quanto riportato, è quello di sensibilizzare milioni di tifosi, appassionati e spettatori della Serie C.
L’iniziativa interessa tutte le trenta città che ospitano le partite del quindicesimo turno di Serie C. In ogni stadio, i capitani scenderanno in campo con la fascia rossa, rendendo visibile il messaggio antiviolenza in tutta Italia. La Lega Pro sottolinea che questa scelta vuole essere un segnale forte e condiviso contro ogni forma di discriminazione di genere.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633