| Sport
Durante i MotoGP Awards 2025 a Valencia, Valentino Rossi è stato ripetutamente fischiato dal pubblico. Marc Marquez è intervenuto per difendere il collega, invitando al rispetto reciproco.
Marco Bezzecchi ha concluso la stagione 2025 di MotoGP nel migliore dei modi, conquistando due vittorie consecutive, la più recente delle quali arrivata sul circuito di Valencia. Dopo il successo in Portogallo, ha dominato la gara di Cheste, ottenendo la sua quarta vittoria stagionale e chiudendo il campionato con una performance che fa ben sperare per il futuro. Il 27enne, al primo anno come pilota ufficiale con Aprilia, ha dato un chiaro segnale delle sue ambizioni per il 2026.
A Valencia, Bezzecchi ha disputato una gara praticamente perfetta, gestendo al meglio la pressione, soprattutto negli ultimi giri, quando Raúl Fernández si è avvicinato minacciosamente. “Sono molto contento, è stata una gara bellissima. Ieri non sono riuscito ad andare così veloce, ma oggi ero molto motivato per cercare di lottare almeno per la vittoria”, ha commentato il pilota a fine gara. Nonostante la vicinanza di Alex Marquez all’inizio e l’inseguimento di Fernández negli ultimi giri, Bezzecchi è riuscito a mantenere la calma e portare a casa il successo.
La vittoria di Bezzecchi segna un altro passo importante nel percorso di crescita di Aprilia. Con quattro vittorie in stagione, Bezzecchi ha dimostrato di poter essere una vera alternativa alla supremazia di Ducati. Tuttavia non si fa illusioni e sa che il cammino è ancora lungo. “Aprilia sta crescendo, e speriamo che possa essere l’alternativa seria alla Ducati”, ha dichiarato il pilota. “Ogni anno è una storia a sé, non bisogna mai dare nulla per scontato.”
Nonostante la brillante stagione di Bezzecchi, il pilota sa che la strada per il titolo mondiale è irta di ostacoli. In particolare, ha voluto sottolineare che Marc Marquez e Alex Marquez sono ancora i principali favoriti per il 2026. “In questo momento, Marc Marquez e Alex Marquez partono come superfavoriti”, ha affermato Bezzecchi. “Marc ha concluso l’anno vincendo il campionato con cinque gare di anticipo, è davvero il più forte.” La rivalità tra Bezzecchi e i due fratelli Marquez sarà senza dubbio uno dei temi principali della prossima stagione di MotoGP.
Bezzecchi ha concluso la stagione con un senso di soddisfazione, ma anche con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare per arrivare al livello dei grandi campioni. “Due vittorie non bastano per dire che siamo al loro livello. Dobbiamo continuare a lavorare”, ha dichiarato. “Ma sono felice di questi risultati. Adesso festeggiamo queste due vittorie, ma guardiamo già avanti.” Il 2026 si preannuncia come un altro anno di sfide, con Bezzecchi e Aprilia pronti a lottare per i vertici della MotoGP.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633