Juventus in apprensione: Vlahovic a rischio per la sfida contro la Fiorentina

L'attaccante serbo ha accusato un affaticamento muscolare durante l'impegno con la nazionale, mettendo in dubbio la sua presenza nel prossimo match di Serie A.

Dusan Vlahovic ha riportato un affaticamento muscolare durante l’ultima partita della Serbia contro l’Inghilterra, sollevando preoccupazioni sulla sua disponibilità per la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Dopo la partita, Vlahovic ha avvertito un fastidio agli adduttori, che ha richiesto accertamenti medici. Gli esami hanno escluso lesioni gravi, ma hanno confermato la necessità di un periodo di riposo di almeno 2-3 giorni. 

Condizioni attuali e possibili sviluppi

Attualmente, Vlahovic è in fase di recupero e non parteciperà alla prossima partita della Serbia contro la Lettonia. Non è escluso un suo rientro anticipato a Torino per proseguire le terapie sotto la supervisione dello staff medico della Juventus. La sua presenza nella partita contro la Fiorentina, in programma sabato 22 novembre, è quindi in forte dubbio. 

Implicazioni per la Juventus

L’assenza di Vlahovic rappresenterebbe una significativa perdita per la Juventus, considerando il suo ruolo centrale nell’attacco bianconero. Con 6 gol stagionali tra Serie A e Champions League, l’attaccante serbo è attualmente il miglior marcatore della squadra. L’allenatore Luciano Spalletti dovrà valutare alternative tattiche per sopperire a questa possibile assenza, soprattutto in vista del tour de force che attende la squadra nelle prossime settimane. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le ultime notizie sulle condizioni fisiche di Francisco Conceiçao e Federico Gatti in preparazione alla partita contro il Cagliari.

     | Sport

La Juventus travolge la Cremonese con un netto 5-0 nella 20esima giornata di Serie A, raggiungendo il terzo posto in classifica. Reti di Bremer, David, Yildiz, McKennie e un’autorete di Terracciano.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Juventus e Cremonese per la sfida del 12 gennaio 2026.

     | Sport

Il tecnico bianconero sottolinea l’importanza di mantenere alta l’intensità e la concentrazione in vista delle prossime sfide.

     | Sport

Il tecnico bianconero analizza i progressi della squadra e sottolinea le aree su cui lavorare in vista della sfida contro la Cremonese.