Gattuso: “La Russa? Lo rispetto, ma non erano solo fischi, c’erano anche minacce di morte”

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, risponde alle dichiarazioni del presidente del Senato, Ignazio La Russa, riguardo ai fischi dei tifosi durante la partita contro la Moldavia.

Dopo la vittoria per 2-0 dell’Italia contro la Moldavia, il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha espresso il suo disappunto per i cori offensivi provenienti dagli spalti, definendoli “una vergogna”. In particolare, ha criticato i tifosi che hanno intonato frasi come “andate a lavorare”, sottolineando l’importanza di rimanere uniti in questo momento cruciale per la qualificazione ai Mondiali. 

La replica di Ignazio La Russa

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha risposto alle dichiarazioni di Gattuso, affermando che i fischi dei tifosi possono essere uno stimolo per la squadra, purché non sfocino nella violenza. Ha sottolineato che non si può dire “vergogna” a uno spettatore che fischia, poiché anche quel fischio è espressione dell’amore per la squadra.

La precisazione di Gattuso

In conferenza stampa, Gattuso ha chiarito la sua posizione, rispettando le parole di La Russa ma evidenziando che non si trattava solo di fischi, bensì di minacce di morte e altre offese gravi. Ha ribadito che accetta i fischi, ma non può tollerare minacce e insulti pesanti rivolti alla squadra e allo staff. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un incontro radiofonico emozionante tra Ciccio Graziani e Paolo Pulici su Radio Kiss Kiss Napoli, dove i due ex attaccanti del Torino hanno raccontato la loro intesa in campo e riflettuto sul calcio di oggi.

     | Sport

Dallo stato degli infortuni nel Napoli alla crescita dei giovani talenti italiani: il confronto tra Enrico Castellacci e Salvatore Caiazza a Radio Kiss Kiss Napoli offre spunti su prudenza medica e futuro della Nazionale.

 Primo Piano    | Sport

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per discutere il VAR a chiamata e le problematiche arbitrali in Serie A e Serie C.

     | Sport

Emanuele Calaiò, a “Il Calcio della Sera” su Radio Kiss Kiss Napoli, esprime il suo disappunto per l’uso della tecnologia nel calcio e analizza la partita tra Napoli e Atalanta, sottolineando le difficoltà nel commentare il gioco a causa delle decisioni arbitrali.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Ignacio Pià e Gennaro Iezzo si confrontano su Radio Kiss Kiss Napoli parlando di giovani promesse, dell’importanza dell’umiltà e delle prospettive per il futuro del calcio italiano e internazionale.