Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno iniziato con una sconfitta il loro cammino ai Mondiali di beach volley di Adelaide, in Australia. Le azzurre sono state superate dalle giapponesi Asami Shiba e Reika Murakami con il punteggio di 0-2 (22-24, 14-21) nella prima partita della Pool E.
Le azzurre sono partite con determinazione, riuscendo a portarsi avanti dopo una fase iniziale di equilibrio. Dopo essere rimaste ferme a quota 8, Scampoli e Bianchi hanno allungato fino al 12-8 e poi al 14-10. Le giapponesi, però, hanno saputo reagire, recuperando lo svantaggio e riportando il punteggio in parità sul 15-15. La frazione si è decisa ai vantaggi, con Shiba e Murakami che hanno chiuso il set 24-22.
Anche la seconda frazione è stata inizialmente equilibrata, con le due coppie sempre a stretto contatto fino al 12-12. In quel momento, la formazione nipponica ha trovato il break decisivo, passando dal 13-17 fino al 14-21 che ha sancito la fine del match. Le azzurre non sono riuscite a recuperare e hanno dovuto cedere anche il secondo set.
Archiviata la sfida contro il Giappone, Scampoli e Bianchi torneranno in campo nella notte italiana per la seconda partita del girone contro le messicane Torres/Gutierrez, reduci da una sconfitta contro la Lituania di Tina Graudina e Anastasija Samoilova. Domani, domenica 16 novembre alle 7.30 italiane, toccherà nuovamente anche a Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, che dopo il successo all’esordio contro il Canada affronteranno le neozelandesi Polley/MacDonald nel secondo match della Pool I.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633