NBA, i Lakers ripartono: 118-104 a New Orleans

I Lakers battono i Pelicans 118-104 trascinati da Reaves (31 punti), Doncic (24 e 12 assist) e Ayton (20 e 16 rimbalzi). New Orleans, senza Williamson e Poole, si affida ai 35 punti di Trey Murphy, mentre Los Angeles resta in attesa del rientro di LeBron James.

Dopo il passo falso contro Oklahoma City, i Los Angeles Lakers hanno ritrovato subito ritmo e fiducia battendo in trasferta i New Orleans Pelicans per 118-104. La squadra di JJ Redick ha costruito la vittoria sulla solidità del nuovo asse portante formato da Luka Doncic, Austin Reaves e Deandre Ayton, capaci di indirizzare il match sin dalle prime battute.

Doncic torna protagonista

Il play sloveno ha guidato la squadra con un doppia doppia da 24 punti e 12 assist, arricchita da 7 rimbalzi, due palle recuperate e una stoppata. Dopo i 19 punti messi a segno contro i Thunder, ha ritrovato continuità pur con un 6/16 dal campo e tre triple realizzate, restando sempre al centro delle scelte offensive dei gialloviola.

Reaves e Ayton, certezze in attacco

Il miglior marcatore della serata è stato Austin Reaves, autore di 31 punti. Importante anche il contributo di Deandre Ayton, che ha chiuso con 20 punti e 16 rimbalzi, dominando nel pitturato. Tutti e cinque i titolari dei Lakers hanno raggiunto la doppia cifra: Rui Hachimura si è fermato a 14 punti, mentre Marcus Smart ne ha firmati 13.

Un match a senso unico

Los Angeles ha comandato praticamente per l’intera gara: sotto solo sul 10-11 nel primo quarto, ha costruito un vantaggio che ha toccato anche i 22 punti. Il 51% dal campo e un numero leggermente ridotto di palle perse rispetto alla serata di Oklahoma hanno permesso ai Lakers di tenere sempre il controllo. La squadra resta così a quota 9 vittorie e 4 sconfitte, con due successi su due nella Coppa NBA.

Senza LeBron, ma in attesa del rientro

Ancora assente LeBron James, alle prese con problemi di sciatalgia e non ancora sceso in campo in questa stagione. Il quarantenne ha ripreso ad allenarsi con il team della G League e il suo debutto stagionale è atteso al ritorno dalla tournée, che si chiuderà sabato a Milwaukee contro i Bucks.

Pelicans ancora in difficoltà

New Orleans incassa la nona sconfitta in undici partite, ancora a secco nella Coppa NBA. Privi di Zion Williamson e Jordan Poole, i Pelicans si sono aggrappati ai 35 punti di Trey Murphy, preciso con un 13/20 al tiro. In evidenza anche Jeremiah Fears con 19 punti e ben otto recuperi, insufficienti però per restare agganciati ai Lakers.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jonathan Kuminga potrebbe trasferirsi ai Los Angeles Lakers per rinforzare il roster accanto a LeBron James e Luka Doncic.

     | Sport

Notte NBA ricca di eventi: James Harden entra nella storia diventando il nono miglior realizzatore di sempre, i Lakers perdono ancora nonostante i 42 punti di Doncic, mentre vittorie importanti arrivano per Clippers, 76ers e Jazz in una giornata piena di record e sorprese.

     | Sport

Anthony Edwards decide la sfida contro gli Spurs con il canestro della vittoria, mentre Wembanyama non basta a San Antonio in una domenica NBA ricca di sorprese e risultati pesanti per le classifiche di Est e Ovest.

     | Sport

La NBA ha sospeso Dennis Schroder per tre partite dopo il tentativo di aggressione nei confronti di Luka Doncic al termine della sfida tra Lakers e Kings.

     | Sport

La partita tra Trapani Shark e Dolomiti Energia Trento si conclude dopo appena 4 minuti e 11 secondi, con i siciliani rimasti con un solo giocatore in campo.