Nitto ATP Finals: Sinner e Bolelli-Vavassori pronti per le semifinali

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

Le Nitto ATP Finals di Torino entrano nel vivo con le semifinali che vedranno protagonisti Jannik Sinner e la coppia italiana Bolelli-Vavassori. Dopo prestazioni convincenti nella fase a gironi, gli azzurri si apprestano ad affrontare sfide decisive per l’accesso alle finali del prestigioso torneo.

Sinner domina Shelton e si prepara per De Minaur

Jannik Sinner ha concluso la fase a gironi con una vittoria su Ben Shelton, imponendosi con il punteggio di 6-3, 7-6(3). Nonostante la partita fosse ininfluente ai fini della classifica, avendo già assicurato il primo posto nel Gruppo Bjorn Borg, Sinner ha mantenuto alta la concentrazione. “Servire molto bene nei momenti importanti mi ha portato a questo punto”, ha dichiarato l’italiano. 

Con questa vittoria, Sinner ha esteso la sua striscia di imbattibilità su campi indoor a 29 partite. Ora si prepara ad affrontare Alex de Minaur in semifinale, con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato nel 2024.

Bolelli e Vavassori pronti per la rivincita contro Heliovaara e Patten

La coppia italiana composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha raggiunto le semifinali del torneo di doppio, diventando la prima coppia italiana a raggiungere questo traguardo nella storia delle Nitto ATP Finals. Dopo aver vinto le prime due partite del girone, gli azzurri hanno ceduto al terzo set contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, con il punteggio di 6-7, 6-4, 11-13. 

In semifinale, Bolelli e Vavassori affronteranno la coppia formata dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten. Questo incontro rappresenta una rivincita della finale degli Australian Open 2025, dove gli azzurri si erano arresi in tre set. 

Programma delle semifinali e attesa per le finali

Le semifinali delle Nitto ATP Finals si svolgeranno sabato 15 novembre. Il programma prevede:

  • Semifinale singolare: Jannik Sinner vs. Alex de Minaur alle 14:30
  • Semifinale doppio: Bolelli/Vavassori vs. Heliovaara/Patten alle 12:00 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Il presidente della FITP, Angelo Binaghi, ha illustrato i dati che testimoniano la crescita del tennis in Italia e il successo delle Nitto ATP Finals.

     | Sport

La finale delle Nitto ATP Finals tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner determinerà chi potrà legittimamente considerarsi il protagonista assoluto della stagione 2025.

     | Sport

Le Nitto ATP Finals a Torino registrano un successo senza precedenti, con un’affluenza record e un forte impatto economico sulla città. Il dibattito sul possibile trasferimento dell’evento a Milano suscita preoccupazioni tra gli addetti ai lavori.