Nitto ATP Finals: Auger-Aliassime in semifinale contro Alcaraz dopo la vittoria su Zverev

Felix Auger-Aliassime ha sconfitto Alexander Zverev 6-4, 7-6(4) alle Nitto ATP Finals, conquistando la sua prima semifinale nel torneo e preparando la sfida contro Carlos Alcaraz.

Felix Auger-Aliassime ha raggiunto la sua prima semifinale alle Nitto ATP Finals, superando Alexander Zverev con il punteggio di 6-4, 7-6(4). canadese, numero 8 del mondo, ha mostrato una solida prestazione contro il due volte campione del torneo, assicurandosi un posto tra i migliori quattro dell’evento.

Il percorso di Auger-Aliassime nel torneo

Dopo una sconfitta iniziale contro Jannik Sinner, Auger-Aliassime ha saputo reagire con determinazione. Ha ottenuto una vittoria in rimonta su Ben Shelton, mantenendo vive le sue speranze di qualificazione. La successiva vittoria su Zverev ha consolidato la sua posizione, permettendogli di avanzare alle semifinali.

Analisi del match contro Zverev

Il match contro Zverev è stato caratterizzato da un primo set equilibrato, deciso da un break nel decimo game a favore di Auger-Aliassime. Nel secondo set, entrambi i giocatori hanno mantenuto i propri turni di servizio, portando il set al tie-break. Qui, il canadese ha mostrato maggiore solidità, chiudendo il match con un 7-4 nel tie-break. 

Prossima sfida: semifinale contro Alcaraz

Con questa vittoria, Auger-Aliassime si prepara ad affrontare Carlos Alcaraz in semifinale. Il match è previsto per sabato 15 novembre alle 20:30. Sarà una sfida impegnativa, considerando il talento e la forma attuale di Alcaraz, ma il canadese ha dimostrato di essere in grado di competere ai massimi livelli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.