Massimiliano Rosolino, Franco Porzio e Patrizio Oliva, hanno parlato a Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal riguardo il momento delicato che sta attraversando il Napoli:
MASSIMILIANO ROSOLINO: “Il vincente più ne prende e più diventa forte, è ovvio che poi bisogna avere le fondamenta ma questi ingredienti nel Napoli e in Conte ci sono. Stiamo attraversando un processo di crescita e siamo la squadra da battere, ma serve pazienza. Ora bisogna crederci ancora di più, ai bambini dico quando sei bravo non ti far esaltare dagli altri allo stesso tempo se le cose non stanno andando bene non ti far abbattere. I momenti difficili arrivano quando meno te lo aspetti, l’anno scorso il Napoli è stata la più brava in assoluto perché non aveva nulla da perdere, quest’anno qualcosa da perdere ce l’ha e quindi bisogna essere ancora più uniti”.
FRANCO PORZIO: “Tutto questo capita e può capitare, non è facile stare sempre in alto. La cosa importante è essere uniti e non perdere la pazienza, questo momento passerà e poi bisognerà ritrovarsi, la piazza deve essere tranquilla. Arrivò l’allenatore della Nazionale si chiamava Rudic e andammo a fare i mondiali in Australia e arrivammo settimi. Ci riunimmo col dirigente della Nazionale e commentammo i metodi d’allenamento dell’allenatore chiedendo un punto d’incontro che trovammo e poi abbiamo vinto tutto. Conte deve trovare un punto d’incontro per migliorare le cose. Si gioca ogni tre giorni e c’è una grande intensità, è molto più facile farsi male”.
PATRIZIO OLIVA: “Conte è un impulsivo e un sanguigno, ora che non vede più la squadra dell’anno scorso deve prenderla di petto per scuoterla. L’allenatore ha fatto una sfuriata così grande per mandare un grande segnale alla squadra. Conte è un grande allenatore e lo sappiamo, per parlare così significa che c’è qualcosa che non va. Le prestazioni sono dettate dal nostro sistema nervoso, quando la squadra scende in campo può scendere in campo con la paura. Quando l’ansia di prestazione diventa tanta può farti crollare, un campionato intero non può essere disputato sempre a mille”.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633