| Sport
Carlos Cuesta, allenatore del Parma, commenta il pareggio contro il Milan sottolineando la capacità della squadra di reagire nei momenti difficili e l’importanza di sfruttare la sosta per crescere ulteriormente.
Il portiere del Parma Zion Suzuki è stato operato oggi all’Institute for Integrated Sports Medicine presso la Keio University School of Medicine di Tokyo. All’intervento ha partecipato anche il dottor Giulio Pasta, responsabile sanitario del Parma Calcio. Il club ha comunicato che l’operazione di stabilizzazione chirurgica dello scafoide e del terzo dito della mano sinistra è perfettamente riuscita. Suzuki resterà in Giappone per la prima parte della riabilitazione, mantenendo un contatto costante con lo staff sanitario del Parma.
Il Parma ha reso noto che Suzuki si è infortunato durante la partita contro il Milan. Dopo l’operazione, il portiere dovrà osservare un periodo di stop stimato tra i 3 e i 4 mesi. “Il calciatore osserverà ora la prima parte della fase riabilitativa in Giappone in costante contatto con lo staff sanitario gialloblu”, fa sapere il club. L’intervento è stato definito perfettamente riuscito dal Parma.
Con Suzuki indisponibile, il Parma sta valutando se intervenire sul mercato degli svincolati per trovare un sostituto. Intanto, secondo quanto comunicato dalla società, domani la squadra affronterà il Mantova in amichevole al centro sportivo di Collecchio. In campo ci saranno Corvi e Rinaldi, le due riserve già presenti in rosa, che sono in ballottaggio per sostituire il portiere giapponese alla ripresa del campionato.
La squadra crociata prosegue la preparazione in vista della ripresa del campionato. L’amichevole contro il Mantova servirà anche a valutare le condizioni dei portieri a disposizione. Il club resta in attesa di capire se sarà necessario intervenire sul mercato per sopperire all’assenza di Suzuki, che resterà fuori per diversi mesi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633