Napoli, Anguissa, lesione muscolare alla coscia sinistra: quanto resterà fermo e le partite che salterà

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

Il centrocampista del Napoli, André-Frank Zambo Anguissa, ha subito un infortunio muscolare durante un allenamento con la nazionale camerunense in Marocco. Il giocatore ha avvertito un dolore alla coscia sinistra e ha interrotto immediatamente la sessione. 

Dopo l’infortunio, Anguissa è rientrato a Napoli per sottoporsi a ulteriori accertamenti. Il club partenopeo ha organizzato il suo ritorno immediato per consentire al giocatore di essere visitato presso la Clinica Pineta Mare. Secondo alcune fonti, si teme uno stop di 30-40 giorni, che potrebbe impedire al centrocampista di rientrare in campo fino a metà gennaio. 

Gli esami strumentali effettuati presso il Pineta Grande Hospital hanno confermato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il Napoli ha comunicato: “Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”. 

L’infortunio di Anguissa rappresenta una perdita significativa per il Napoli, considerando il suo ruolo chiave nel centrocampo della squadra. Un’assenza pesante che potrebbe fargli saltare non solo gli impegni di campionato con Atalanta, Roma, Juventus, Udinese, Milan e Cremonese, ma anche la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari e i due match di Champions League con Qarabag e Benfica. Inoltre, l’infortuni mette in dubbio anche la sua presenza alle prime gare della Coppa d’Africa. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Renzo Ulivieri analizza la situazione del Napoli dopo l’addio di Conte, le possibili scelte societarie e la questione federale in Italia, intervenendo su Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

A Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli si è discusso del bilancio degli ultimi anni del Napoli, delle strategie di Aurelio De Laurentiis per il futuro e del possibile avvicendamento sulla panchina azzurra. Ivan Zazzaroni ha commentato i nomi in lizza e il clima che si respira nel calcio italiano.

     | Sport

Il direttore Valter De Maggio ha fatto il punto sulla situazione allenatore del Napoli, svelando retroscena su Conte, Sarri, Allegri e Palladino. Novità anche sul futuro di Manna e possibili movimenti di mercato.

 Nessun Posizionamento    | Città

La Cedrata Tassoni rafforza il suo storico legame con Napoli attraverso il progetto “Il Giallo di Napoli”, tra tradizione, innovazione e iniziative dedicate alle nuove generazioni.