Malagò: “Vorrei Ancelotti tedoforo alle Olimpiadi Milano-Cortina”

Giovanni Malagò esprime il desiderio di vedere Carlo Ancelotti come tedoforo alle prossime Olimpiadi Invernali Milano-Cortina, durante la cerimonia del Premio Nils Liedholm a Cuccaro Monferrato.

Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina e del Coni, ha dichiarato di desiderare Carlo Ancelotti come tedoforo alle prossime Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. L’annuncio è arrivato durante la cerimonia di consegna del Premio Nils Liedholm a Cuccaro Monferrato, in provincia di Alessandria.

Malagò e il desiderio per Ancelotti 

Durante l’evento, Giovanni Malagò ha detto: “Vorrei Carlo Ancelotti facesse il tedoforo alle prossime Olimpiadi Invernali Milano Cortina, visto il suo grande attaccamento a questo Paese”. La richiesta è arrivata dopo un videomessaggio di congratulazioni inviato dallo stesso Ancelotti a Malagò. Ancelotti, che in passato ha ricevuto il Premio Nils Liedholm, è stato allenato dal Barone Liedholm ai tempi della Roma.

Le emozioni di Malagò a 84 giorni dalle Olimpiadi 

Malagò si è mostrato emozionato a 84 giorni dall’apertura delle Olimpiadi invernali. “Le emozioni vanno messe da parte. Le apprensioni devi sempre tenerle presenti, però non devono essere dominanti nella testa e nella mente, se no si rischia di complicare le cose. Serve lucidità, anche una buona tenuta nervosa. Questi ultimi 84 giorni vanno vissuti tutti d’un fiato. L’ho sempre detto abbiamo bisogno proprio di tutto, perché le cose stanno andando avanti molto bene, però come sempre quando ti avvicini, vedi che qualcosa è da sistemare, da migliorare, da completare. E va bene così”, ha spiegato Malagò.

Il legame con Liedholm e i riconoscimenti a Villa Boemia 

Il rapporto tra Malagò e Liedholm è legato anche al vino. La cerimonia si è svolta a Villa Boemia, ex sede dell’azienda vitivinicola fondata da Liedholm. Ogni Natale, Liedholm inviava bottiglie di vino al padre di Malagò, che è stato vicepresidente della Roma. “Le conservo ancora”, ha assicurato Malagò. Durante la cerimonia sono stati premiati anche Dino Meneghin e il figlio Andrea, riconosciuti per la loro capacità di essere ambasciatori del basket nel mondo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Carlo Ancelotti ha spiegato l’assenza di Neymar dalla nazionale brasiliana, auspicandone il ritorno ma suggerendogli un cambio di ruolo: “Dovrebbe giocare più al centro, da falso nove”.

     | Sport

È morto a 101 anni Charles Coste, il più longevo campione olimpico francese. Oro nel ciclismo su pista ai Giochi di Londra 1948, fu portatore della torcia olimpica a Parigi 2024, passando la fiamma a Teddy Riner e Marie-José Pérec. Una vita dedicata allo sport e alla memoria olimpica.

     | Sport

Vinicius Junior segna il primo gol del Brasile sotto la guida di Carlo Ancelotti, portando entusiasmo tra i tifosi.

     | Sport

Carlo Ancelotti celebrato dai tifosi brasiliani nel giorno del suo compleanno durante la partita Brasile-Paraguay.

     | Sport

Carlo Ancelotti critica il calendario calcistico troppo fitto, evidenziando i rischi per la salute dei giocatori e la qualità dello spettacolo.