Lorenzo Musetti è uno dei nomi più discussi del momento nel tennis italiano. Il 23enne di Carrara ha ottenuto la qualificazione alle ATP Finals di Torino dopo il ritiro per infortunio di Novak Djokovic, firmando così il suo debutto assoluto nel torneo dei Maestri.
L’ingresso è stato ufficializzato dall’ATP e ha catalizzato l’attenzione dei media internazionali, ma a far parlare non è solo la sua presenza sul campo: accanto a lui, nel box riservato agli accompagnatori, c’è la sua compagna Veronica Confalonieri, con la quale condivide anche un momento personale molto speciale.
Chi è Veronica Confalonieri
La fidanzata di Musetti, Veronica Confalonieri, lavora come graphic designer per Sky Italia. I due si frequentano dal 2022 e hanno reso pubblica la loro relazione alla fine dello stesso anno.
Da allora, Veronica è una presenza costante nelle tappe più importanti del circuito, sempre pronta a sostenere Lorenzo con discrezione e affetto.
La coppia ha già un figlio, Ludovico, nato il 15 marzo 2024, e lo scorso maggio ha annunciato di attendere il secondo bambino, che si chiamerà Leandro.
Le lacrime in tribuna e il bacio dopo la vittoria
Durante la sfida vinta da Musetti contro Alex De Minaur alle ATP Finals, un match combattutissimo chiuso con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5, le telecamere hanno più volte inquadrato Veronica Confalonieri in tribuna, visibilmente emozionata.
Alla fine della partita, la designer non ha trattenuto le lacrime e, al momento della vittoria, i due si sono scambiati un bacio tenero, diventato uno dei momenti più condivisi sui social della giornata.
La dedica del tennista al figlio in arrivo
In conferenza stampa, Musetti ha commentato la vittoria con parole piene di emozione:
“È stata la partita più intensa della mia carriera, anche per come è arrivata. Entrerà in un posto speciale del mio cuore.
La dedico a Leandro, che sarà il nostro secondo bambino e nascerà tra poco: gliela dedico in anticipo.”
Un gesto che ha confermato la maturità e la serenità del giovane tennista, capace di unire ambizione sportiva e sensibilità personale.
Il messaggio “Fino alla fine”
Dopo la vittoria, Musetti ha lasciato anche un segno simbolico sul campo: ha scritto sulla telecamera il messaggio “Fino alla fine”, motto della Juventus, squadra di cui è grande tifoso.
Un omaggio alle proprie passioni, ma anche un messaggio di determinazione per la sua carriera, che oggi sembra finalmente pronta a spiccare il volo — dentro e fuori dal campo.