| Sport
Le dichiarazioni di Rino Gattuso a Coverciano in vista delle ultime due partite di qualificazione mondiale della Nazionale, tra assenze, gestione dei giocatori e difficoltà di calendario.
Riccardo Orsolini ha parlato oggi dal ritiro di Coverciano, dove la Nazionale italiana sta preparando le ultime due partite di qualificazione ai Mondiali contro Moldova e Norvegia. L’attaccante ha sottolineato il peso dell’obiettivo e il clima che si respira nel gruppo azzurro.
“Abbiamo il dovere morale prima di tutto per noi stessi e poi per chi ci guarda e ha condiviso la grande delusione passata di fare di tutto per andare al Mondiale”, ha dichiarato Orsolini. L’attaccante ha evidenziato come la squadra senta la responsabilità di riscattare le recenti delusioni e di non deludere i tifosi che seguono con passione il percorso degli Azzurri.
Orsolini ha spiegato che la squadra è concentrata sulle prossime due sfide decisive. “Finché la matematica non ci dice che dovremo passare per i playoff di marzo io continuo a sperare”, ha detto il giocatore del Bologna. Ha aggiunto che il gruppo vuole dare continuità ai risultati positivi degli ultimi tempi e che solo dopo queste partite si capirà quale sarà il destino della Nazionale.
Orsolini ha parlato anche dell’arrivo di Gattuso in Nazionale. “Gattuso quando è arrivato ha portato una ventata di freschezza a livello di entusiasmo, prima la squadra era un po’ spenta avvilita, lui ci ha dato subito tranquillità e ci ha fatto capire la situazione consigliandoci su come uscirne, cioé con il lavoro, l’entusiasmo e allenamenti molto intensi”, ha spiegato l’attaccante. Secondo Orsolini, il nuovo allenatore ha avuto un ruolo importante nel restituire fiducia e serenità al gruppo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633