| Sport
Il GP del Brasile di Formula 1 2025 si corre oggi a Interlagos: Norris in pole, davanti ad Antonelli e Leclerc. Partenza alle 18:00 in diretta su Sky, differita alle 20:30 su TV8.
Lando Norris ha conquistato la vittoria nel Gran Premio del Brasile, consolidando la sua leadership nel campionato mondiale di Formula 1. Il pilota britannico della McLaren ha preceduto sul traguardo Kimi Antonelli su Mercedes e Max Verstappen su Red Bull. La gara è stata caratterizzata da numerosi colpi di scena, tra cui il doppio ritiro delle Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Partito dalla pole position, Lando Norris ha mantenuto il comando della gara sin dalle prime fasi, gestendo con autorità le varie situazioni di corsa. Dopo aver vinto anche la Sprint Race del sabato, il britannico ha completato un weekend perfetto, ottenendo la sua settima vittoria stagionale. “È stata una gara intensa,” ha dichiarato Norris. “Non credo fossimo i più veloci oggi, ma sono felice di portare a casa la vittoria.”
Il giovane Kimi Antonelli ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera, chiudendo al secondo posto con la Mercedes. Nonostante la pressione finale di Max Verstappen, Antonelli è riuscito a difendere la posizione con maturità. “È stata una gara difficile, ma sono soddisfatto del risultato,” ha commentato Antonelli. Dal canto suo, Verstappen ha compiuto una straordinaria rimonta: partito dalla pit lane e penalizzato da una foratura nelle prime fasi, l’olandese ha recuperato fino al terzo posto. “Non mi aspettavo di arrivare sul podio partendo dalla pit lane e con una foratura. Non abbiamo mai mollato,” ha affermato Verstappen.
La gara è stata segnata da diversi incidenti. Al sesto giro, Oscar Piastri ha tentato un sorpasso su Antonelli, causando un contatto che ha coinvolto anche Charles Leclerc. Il monegasco è stato costretto al ritiro per danni alla sospensione anteriore sinistra. Piastri ha ricevuto una penalità di 10 secondi per l’incidente, chiudendo la gara al quinto posto. Anche Lewis Hamilton ha vissuto una giornata difficile: coinvolto in un contatto nelle prime fasi, ha subito danni che lo hanno costretto al ritiro, segnando così un doppio zero per la Ferrari.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633