| Sport
Felix Auger-Aliassime parla della sfida d’esordio contro Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino, sottolineando la difficoltà e la motivazione che questa partita rappresenta.
Quattro giocatori italiani in gara alle ATP Finals rappresentano per Jasmine Paolini un risultato straordinario. L’atleta, ospite allo stand Isybank di Intesa Sanpaolo al Fan Village di Torino, ha espresso la sua emozione per questo traguardo, sottolineando l’importanza dell’evento che si svolge proprio in Italia.
“Avere quattro giocatori italiani in lizza alle ATP Finals è incredibile, credo che sia un traguardo che, se ce l’avessero detto 10 anni fa, probabilmente nessuno ci avrebbe creduto”, ha dichiarato Jasmine Paolini durante il suo intervento. La tennista ha evidenziato come la presenza di tanti italiani in un appuntamento così importante sia motivo di orgoglio per tutto il movimento tennistico nazionale.
Paolini ha poi aggiunto: “Inoltre le Finals sono in Italia, quindi una coincidenza incredibile”, sottolineando il ruolo della Federazione Italiana Tennis nell’organizzazione dell’evento. “La Federazione ha fatto sinceramente un lavoro assurdo portando la Atp Finals qua, stanno promuovendo il tennis benissimo, Jannik, Lorenzo, ma anche Bolelli e Vavassori”, ha detto la campionessa. Secondo Paolini, si tratta di “un sogno, credo per ogni appassionato italiano”.
Alla domanda se le piacerebbe vedere le WTA Finals in Italia, Paolini ha risposto: “Ovvio che sì, sarebbe un sogno”. Infine, ha rivolto un pensiero ai colleghi impegnati nel torneo di Torino: “Sicuramente un grosso in bocca al lupo a tutti e spero che riescano a godersi l’esperienza. Dico a loro quello che direi a me stessa, che è un grande traguardo arrivare qua e di godersi il torneo. Jannik lo sa meglio di tutti noi l’ha già vinto, però l’augurio a tutti è quello cercare di dare il massimo e mettere in campo il miglior tennis”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633