Il Mondiale 2025 di MotoGP entra nella sua fase conclusiva con il Gran Premio del Portogallo, in programma all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão. Si tratta della penultima tappa della stagione, che si chiuderà poi con il GP di Valencia.
Marc Márquez ha già conquistato matematicamente il titolo iridato, ma non parteciperà alle ultime gare a causa di un infortunio. Al contrario, suo fratello Alex arriva in Portogallo da protagonista: ha già assicurato il secondo posto nella classifica generale e si presenta dopo la vittoria ottenuta nel GP della Malesia, davanti a Pedro Acosta.
Nella graduatoria piloti, Marc Márquez guida con 545 punti (11 vittorie e 15 podi). Alex segue a quota 413 punti, frutto di tre successi stagionali e 11 piazzamenti nei primi tre. Marco Bezzecchi occupa la terza posizione con 291 punti, mentre Pecco Bagnaia si trova subito dietro in quarta piazza con 286 punti, al termine di un campionato complesso sulla sua Ducati.
Se in MotoGP il campione è già definito, la Moto2 presenta ancora grande equilibrio: Diogo Moreira è in testa con 256 punti, inseguito da Manuel González a 247.
In Moto3 invece la situazione è chiara: José Antonio Rueda ha dominato la categoria ed è già campione, davanti ad Ángel Piqueras.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633