MotoGP, GP Portogallo 2025: Bulega debutta sulla Ducati ufficiale a Portimão

Nicolò Bulega sostituisce l'infortunato Marc Marquez sulla Ducati ufficiale nel GP del Portogallo 2025 a Portimão.

Il Gran Premio del Portogallo 2025 segna il debutto di Nicolò Bulega sulla Ducati ufficiale, in sostituzione dell’infortunato Marc Marquez. Il circuito di Portimão ospita il penultimo appuntamento del Motomondiale, con un programma ricco di eventi e dirette televisive.

Programma del weekend e copertura televisiva

Il weekend di gara inizia venerdì 7 novembre con le prime sessioni di prove libere. La MotoGP scenderà in pista alle 11:40 per la prima sessione di prove libere, seguita dalle pre-qualifiche alle 15:55. Sabato 8 novembre, le qualifiche inizieranno alle 11:45, mentre la Sprint Race è prevista per le 15:55. Domenica 9 novembre, la gara principale della MotoGP prenderà il via alle 14:00. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW, con differite disponibili su TV8. 

Assenze e sostituzioni tra i piloti

Marc Marquez, recentemente incoronato campione del mondo, non parteciperà al GP del Portogallo a causa di un infortunio subito a Mandalika. Al suo posto, Nicolò Bulega farà il suo esordio sulla Ducati ufficiale. Anche Jorge Martin e Maverick Vinales saranno assenti; saranno sostituiti rispettivamente da Lorenzo Savadori e Pol Espargaro.

Dichiarazioni dei protagonisti

Alex Marquez, attualmente secondo in classifica mondiale, ha dichiarato: “Voglio vincere altre due gare, è importante per il 2026”. Il pilota spagnolo punta a concludere la stagione in modo positivo, mirando a successi sia a Portimão che a Valencia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Bezzecchi conquista la pole position al GP del Portogallo, seguito da Pedro Acosta e Fabio Quartararo. Alex Marquez cade in Q2 e partirà quinto.

     | Sport

Il Gran Premio del Portogallo di MotoGP si corre a Portimão, penultima tappa della stagione. Marc Márquez è già campione 2025, mentre Alex Márquez arriva da secondo in classifica e reduce dal successo in Malesia. In pista anche Acosta, Bagnaia, Bezzecchi e Mir. Qualifiche e Sprint in diretta su Sky e in chiaro su TV8.

     | Sport

Álex Márquez ha registrato il miglior tempo nelle prime prove libere del GP del Portogallo, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso in 17ª posizione.

     | Sport

Il pilota italiano Nicolò Bulega debutta in MotoGP sostituendo l’infortunato Marc Márquez nel team Ducati Lenovo, condividendo le sue prime impressioni e aspettative.

     | Sport

Nella prima sessione di prove libere del GP del Portogallo, Alex Marquez segna il miglior tempo, mentre Nicolò Bulega debutta con un promettente 14° posto, superando il compagno di squadra Francesco Bagnaia.