Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Fiorentina: contratto fino al 2027

La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, con un contratto fino al 2027. L'ex tecnico del Torino guiderà la squadra già nella prossima partita contro il Genoa.

La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Torino prenderà le redini della squadra viola, subentrando a Daniele Galloppa, che ha guidato la squadra in Conference League contro il Mainz. 

Accordo e dettagli contrattuali

L’accordo tra Vanoli e la Fiorentina prevede un contratto fino al 2027. Dopo aver risolto il contratto con il Torino, Vanoli è pronto a iniziare la sua nuova avventura a Firenze. 

Esordio imminente contro il Genoa

Vanoli è atteso a Firenze domani mattina e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento con la squadra. Il suo esordio sulla panchina viola è previsto per domenica, nella partita contro il Genoa a Marassi. 

Un ritorno a Firenze

Per Vanoli si tratta di un ritorno a Firenze, dove ha giocato come difensore all’inizio degli anni 2000, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia nel 2001. Ora, in veste di allenatore, avrà il compito di risollevare le sorti della squadra, attualmente in difficoltà sia in campionato che in Europa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori viola nella sconfitta contro il Mainz in Conference League.

     | Sport

La Fiorentina subisce una sconfitta all’ultimo minuto contro il Mainz nella terza giornata di Conference League, con il gol decisivo di Lee al 95′.

     | Sport

Sarà Paolo Vanoli il nuovo allenatore della Fiorentina. Attesa solo la firma. Intanto il club annuncia anche Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo.

     | Sport

La Fiorentina esonera Stefano Pioli dopo un avvio disastroso: squadra ultima con 4 punti in 10 partite. Daniele Galloppa guida ad interim, D’Aversa in pole per la panchina viola.

     | Sport

La Fiorentina affronta una grave crisi dopo la sesta sconfitta in dieci giornate. La squadra è in ritiro, mentre l’allenatore Stefano Pioli rifiuta la buonuscita, rendendo l’esonero l’unica opzione per la società.