Il Genoa ha ufficializzato l’ingaggio di Daniele De Rossi come nuovo allenatore, con l’obiettivo di risollevare la squadra dalla zona retrocessione. Il tecnico romano ha già incontrato i giocatori e dirigerà il primo allenamento nel pomeriggio al Centro Sportivo Signorini.
Dopo un avvio di stagione deludente, caratterizzato da tre pareggi e sei sconfitte nelle prime nove giornate, il Genoa ha deciso di esonerare Patrick Vieira. La squadra, attualmente al 18° posto in classifica, ha affidato temporaneamente la panchina a Domenico Criscito, che ha guidato i rossoblù alla prima vittoria stagionale contro il Sassuolo. Ora, con l’arrivo di De Rossi, il club spera di invertire la rotta e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Daniele De Rossi ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, con un’opzione di rinnovo automatico per due anni in caso di permanenza in Serie A. Il suo stipendio sarà di 1,5 milioni di euro netti a stagione, con possibilità di rinegoziazione al termine dell’annata. Il nuovo allenatore sarà affiancato da uno staff composto da un vice allenatore, un preparatore atletico, un match analyst e due collaboratori tecnici.
Nonostante l’entusiasmo per il nuovo incarico, De Rossi non potrà sedere in panchina nella prossima partita contro la Fiorentina, in programma domenica al Ferraris. Il tecnico deve infatti scontare una squalifica risalente al suo ultimo match con la Roma, proprio contro il Genoa, nel settembre 2024. Pertanto, seguirà la partita dalla tribuna, mentre la squadra sarà guidata in campo dal suo staff tecnico.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633