| Sport
Le Nitto Atp Finals 2025 entrano nel vivo con il sorteggio dei gironi, previsto domani a Torino. Otto singolaristi e otto coppie di doppio si contenderanno il trofeo nell’ultimo torneo della stagione.
Finisce qui l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini alle WTA Finals 2025 di Riyad. Le azzurre, dopo un cammino stagionale straordinario, si sono arrese nel match decisivo del gruppo Martina Navratilova contro la coppia composta da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, vittoriose con un netto 6-3 6-3 in un’ora e venti di gioco.
Un risultato che pesa, soprattutto perché arrivato in una giornata in cui Paolini, debilitata da sintomi influenzali, non è riuscita a esprimere il suo miglior tennis. La toscana ha comunque stretto i denti fino all’ultimo, sostenuta dalla grinta della veterana Errani, ma le avversarie hanno mostrato solidità e lucidità nei momenti chiave.
Dopo un buon avvio nel secondo set, con un break che aveva illuso su una possibile rimonta, le italiane hanno ceduto di fronte alla maggiore potenza della russa e alla precisione della belga, già trionfatrici a Wimbledon in questa stagione. Kudermetova e Mertens hanno imposto il loro ritmo, alternando attacchi a rete e colpi profondi da fondo campo, rendendo difficile ogni tentativo di recupero da parte delle azzurre.
Errani e Paolini hanno comunque combattuto fino alla fine, cercando di variare con smorzate e palle corte, ma gli errori nei turni di servizio e alcune palle decisive mancate hanno indirizzato l’incontro verso le avversarie, che si sono guadagnate così l’accesso alla semifinale.
Nonostante la delusione finale, resta un anno memorabile per le due italiane, campionesse olimpiche a Parigi e protagoniste di un percorso eccezionale: trionfi a Doha, Roma, Roland Garros e Pechino, semifinali agli US Open e finale sull’erba di Berlino. Un rendimento che le ha consacrate come una delle coppie più forti e affiatate del circuito.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633