Juventus, Koopmeiners: “Ho chiesto alla società di poter giocare in difesa”

Teun Koopmeiners ha richiesto alla Juventus di essere schierato in difesa, ruolo in cui si sente più a suo agio.

Dopo la partita di Champions contro lo Sporting, Teun Koopmeiners ha espresso il desiderio di essere impiegato in difesa dalla Juventus. L’olandese ha dichiarato a Sky Sport: “Ne ho parlato con Spalletti e con la società. In Olanda già avevo giocato in difesa e ora qui mi sento in posizione”. Ha aggiunto: “Voglio fare passaggi sui compagni, spingere sulla palla, non puoi farlo a centrocampo, qua puoi farlo molto meglio. Giocare con le spalle alla porta come attaccante non mi piace e per questo ho cambiato”.

Le dichiarazioni post-partita di Koopmeiners

Dopo il match contro lo Sporting CP, Koopmeiners ha commentato la prestazione della squadra: “Nel primo quarto d’ora non abbiamo trovato il modo perfetto per pressare, dopo siamo stati aggressivi in difesa e abbiamo avuto occasioni per segnare. Dispiace non aver trovato un altro gol perché questa partita dovevamo vincerla, anche per la classifica”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus pianifica il mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Spalletti. Tonali è il sogno principale, ma si valutano anche altri profili come Norton-Cuffy e Mandas.

     | Sport

Il centrocampista della Juventus scherza sui regali natalizi per il fratello interista Marcus.

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus, con il Milan di Allegri interessato al suo ingaggio.

     | Sport

Il centrocampista brasiliano racconta le difficoltà vissute alla Juventus e la sua attuale esperienza al Nottingham Forest.

     | Sport

Giancarlo Marocchi analizza la situazione della Juventus, sottolineando l’importanza di Zhegrova come titolare e l’adeguatezza di Spalletti come allenatore.