Sinner e Alcaraz aprono la stagione 2026 con un’esibizione in Corea del Sud

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno in un match d'esibizione a Incheon il 10 gennaio 2026, parte della serie Hyundai Card Super Match.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, attuali numeri uno e due del tennis mondiale, inizieranno la stagione 2026 con un match d’esibizione in Corea del Sud. L’incontro si terrà il 10 gennaio all’Incheon Inspire Arena, come parte della serie Hyundai Card Super Match, che in passato ha ospitato leggende come Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. 

Un inizio di stagione di alto profilo

L’esibizione tra Sinner e Alcaraz è programmata otto giorni prima dell’inizio dell’Australian Open, primo Grand Slam dell’anno. Entrambi i giocatori hanno dominato la scena tennistica recente, conquistando nove degli ultimi dieci titoli major e affrontandosi in tre finali del Grand Slam nella stagione in corso. Sinner ha recentemente trionfato al Paris Masters, riconquistando la posizione di numero uno del mondo, mentre Alcaraz ha ottenuto la vetta del ranking dopo la vittoria agli US Open.

La rivalità continua

La rivalità tra Sinner e Alcaraz ha catturato l’attenzione degli appassionati di tennis. Quest’anno, i due si sono affrontati in finali memorabili: Alcaraz ha vinto al Roland Garros, mentre Sinner ha avuto la meglio a Wimbledon. Recentemente, Sinner ha sconfitto Alcaraz nella finale del Six Kings Slam a Riad, aggiudicandosi un premio di 6 milioni di dollari. 

Preparazione per l’Australian Open

L’esibizione in Corea del Sud servirà come preparazione per l’Australian Open, che inizierà il 18 gennaio a Melbourne. Sinner, campione in carica a Melbourne, difenderà il titolo, mentre Alcaraz cercherà di aggiungere un altro Grand Slam al suo palmarès. Entrambi i giocatori hanno spesso scelto esibizioni di alto livello per affinare la loro forma prima dei tornei ufficiali. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.