Los Angeles Dodgers vincono le World Series dopo una gara 7 all’ultimo respiro

I Dodgers conquistano il nono titolo della loro storia battendo i Toronto Blue Jays in una serie combattuta fino all'ultimo inning.

I Los Angeles Dodgers hanno conquistato le World Series di baseball per il secondo anno consecutivo, superando i Toronto Blue Jays in gara 7 con un risultato di 5-4 dopo due inning supplementari. La serie si è chiusa sul 4-3 per i californiani, che ottengono così il nono titolo della loro storia.

Dodgers campioni dopo una serie equilibrata 

La finale tra Los Angeles Dodgers e Toronto Blue Jays si è rivelata estremamente combattuta. Anche gara 7, disputata in Canada, è rimasta in bilico fino all’ultimo. Al termine del nono inning, le due squadre erano ancora ferme sul 4-4, costringendo la partita ai supplementari. Decisivo è stato l’home run di Will Smith, che ha permesso ai Dodgers di portarsi in vantaggio e chiudere la serie.

I protagonisti della vittoria 

Yoshinobu Yamamoto è stato nominato MVP delle finali grazie alle sue prestazioni sul monte di lancio, risultando determinante per il successo dei Dodgers. Shohei Ohtani, pur non avendo segnato in gara 7, è stato considerato decisivo nel corso delle World Series. Il contributo dei giocatori chiave ha permesso ai californiani di ottenere un risultato che non si vedeva da 25 anni: la vittoria consecutiva delle World Series.

Il valore degli avversari 

I Toronto Blue Jays hanno mostrato un alto livello di competitività durante tutta la serie. Lla squadra canadese si è dimostrata un avversario di valore, rendendo ancora più significativa l’impresa dei Dodgers. Il rammarico per la sconfitta è stato evidente, ma la prestazione dei Blue Jays ha dato ulteriore prestigio alla vittoria dei californiani.

ti potrebbe interessare

No results found.