Napoli–Como, al Maradona attesi 50 mila tifosi: Conte pensa al turnover in vista dei prossimi impegni

Il Napoli si prepara ad affrontare il Como con il supporto di 50.000 tifosi al Maradona, mentre l'allenatore Antonio Conte considera possibili cambi nella formazione.

Atmosfera da grandi occasioni al Diego Armando Maradona: per la sfida tra Napoli e Como, in programma oggi alle 18:00, sono attesi circa 50 mila spettatori. L’entusiasmo dei tifosi partenopei non conosce pause, e anche contro il Como lo stadio sarà praticamente pieno.

Mentre la città si prepara alla festa sugli spalti, Antonio Conte riflette sulle sue scelte di formazione. L’obiettivo è non sprecare energie e gestire al meglio una rosa reduce da un periodo fitto di impegni.

Conte valuta la rotazione: cinque cambi in vista

Secondo le ultime indiscrezioni il tecnico azzurro starebbe pensando a un leggero turnover rispetto all’undici che ha affrontato l’ultima gara di campionato.

In difesa potrebbe tornare dal primo minuto Amir Rrahmani, ormai recuperato e pronto a dare equilibrio alla retroguardia. A centrocampo e in attacco, Conte studia nuove soluzioni per garantire freschezza e intensità: Højlund è in pole per una maglia da titolare, mentre alcuni titolarissimi dovrebbero partire dalla panchina.

La decisione è frutto della necessità di preservare energie in vista delle prossime sfide ravvicinate, tra campionato e coppe. Il tecnico leccese, fin dal suo arrivo, ha insistito sull’importanza della “mentalità collettiva” e della disponibilità al sacrificio, concetti che il gruppo sembra ormai aver fatto propri.

Il Como di Fàbregas non vuole fare la comparsa

Il Como di Cesc Fàbregas, arriva a Napoli con entusiasmo e la voglia di misurarsi contro una delle big del campionato. La formazione lombarda punta a confermare la propria identità di squadra organizzata e ambiziosa, pur consapevole della difficoltà della trasferta al Maradona.

Per i partenopei, la gara rappresenta un crocevia importante: vincere significherebbe consolidare la posizione in classifica e mantenere il ritmo delle prime, ma anche testare la profondità della rosa e il rendimento dei giocatori meno utilizzati.

Napoli-Como, orario e probabili formazioni

Napoli (4-3-3) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. All. Conte.

Como (4-2-3-1) Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Diao; Morata. All. Fabregas.

Napoli-Como, dove vederla

Napoli-Como sarà visibile in esclusiva su Dazn, ma anche su Sky per gli abbonati con Zona Dazn (canale 214). Partita visibile anche in streaming sull’app di Dazn.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.