Sinner supera Cerundolo e vola ai quarti a Parigi: sfiderà Shelton. Sonego eliminato da Medvedev

Jannik Sinner ha battuto Francisco Cerundolo 7-5, 6-1, accedendo ai quarti di finale del torneo di Parigi, dove affronterà Ben Shelton. Lorenzo Sonego è stato eliminato da Daniil Medvedev.

Jannik Sinner continua la sua corsa al “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP 1000 della stagione. Sul cemento indoor della La Défense Arena, il numero 2 del mondo supera in due set l’argentino Francisco Cerundolo (7-5, 6-1) e centra per la prima volta in carriera i quarti di finale nel torneo parigino.

L’altoatesino, apparso solido e in pieno controllo dopo un primo set equilibrato, affronterà ora Ben Shelton, numero 7 del ranking ATP. Lo statunitense, che in giornata ha battuto Andrey Rublev, si è anche garantito l’accesso alle ATP Finals grazie al successo.

Si ferma invece Lorenzo Sonego. Dopo la vittoria nel derby con Musetti, il piemontese lotta ma alla fine deve arrendersi a Daniil Medvedev. Il russo, undicesima testa di serie, ribalta l’incontro imponendosi 3-6, 7-6(5), 6-4, conquistando così un posto tra i migliori otto del torneo, dove sfiderà il vincente tra Zverev e Davidovich Fokina.

Sinner resta dunque l’unico italiano ancora in corsa a Parigi, deciso a chiudere in crescendo una stagione da protagonista assoluto del tennis mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.