Chivu risponde a Conte: “Non ascolto quello che si dice, è uno spreco di energie. All’Inter sto iniziando a divertirmi”

L'allenatore dell'Inter, Christian Chivu, replica alle critiche di Antonio Conte, sottolineando la sua indifferenza alle polemiche e l'entusiasmo per il lavoro con la squadra.

Dopo la vittoria per 3-0 contro la Fiorentina, Cristian Chivu ha commentato il successo e la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di DAZN, lasciando trasparire sicurezza e serenità nella sua esperienza da allenatore dell’Inter.

Reazione dopo Napoli

Chivu aveva chiesto una risposta concreta alla squadra dopo la sconfitta contro il Napoli, e l’ha ottenuta: «Era importante reagire e continuare il nostro cammino in questa stagione. Nel primo tempo abbiamo dominato il possesso palla ma siamo stati poco cattivi in area; nella ripresa abbiamo aggiunto qualcosa e siamo riusciti a sbloccarla», ha spiegato.

Calhanoglu e la leadership in campo

Il tecnico ha parlato anche del centrocampista turco: «Calhanoglu è un giocatore completo, con qualità e leadership. È arrivato motivato e sta dimostrando il suo valore, così come tutti gli altri centrocampisti».

Gestione della squadra e cambi

Chivu ha difeso le sue scelte in panchina: «Al 70esimo non ho cambiato per rompere gli equilibri: volevo che la squadra reagisse da sola, e l’ha fatto. Sono letture che un allenatore fa e sulle quali poi agisce».

Il “rumore” esterno non conta

Riguardo alle critiche e al chiacchiericcio attorno all’Inter, Chivu è netto: «Non mi interessa, è uno spreco di energie. Io sono concentrato sul progetto, sul completare il gruppo dal punto di vista mentale e fisico. Questo è l’unico obiettivo».

Divertirsi allenando un grande club

Infine, l’ex difensore ha parlato della sua esperienza personale: «All’inizio ero molto preoccupato, con tante cose da sistemare. Ora sto iniziando a divertirmi. Allenare un grande club come l’Inter è stimolante e gratificante».

Con la vittoria di ieri, Chivu sembra aver ritrovato la fiducia necessaria per guidare la squadra con sicurezza, concentrandosi solo su ciò che accade sul campo e lasciando da parte tutto il resto.

Le dichiarazioni di Conte

Antonio Conte, dopo la vittoria del Napoli contro il Lecce, aveva commentato le lamentele dell’Inter riguardo a un rigore contestato, affermando: “Noi non ci lamentiamo ma facciamo attenzione, non siamo scemi. Se qualcuno voleva mandare messaggi particolari, non va bene”. Queste parole sono state interpretate come una critica diretta all’Inter e al suo presidente Beppe Marotta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex leggenda del Manchester United rinuncia alla televisione per prendersi cura di Aiden, 20 anni, affetto da autismo severo.

     | Sport

Marcus Thuram ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dell’Inter, aumentando le possibilità di convocazione per la prossima partita contro il Verona.

     | Sport

L’Inter domina la Fiorentina con un netto 3-0, grazie alla doppietta di Calhanoglu e a un gol spettacolare di Sucic, salendo al terzo posto in classifica.

     | Sport

Turno infrasettimanale ricco di incroci e tensioni: il Napoli apre a Lecce, la Roma ospita il Parma, mentre Inter-Fiorentina e Atalanta-Milan promettono spettacolo.

     | Sport

Un uomo di 81 anni ha perso la vita dopo essere stato investito dall’auto guidata dal secondo portiere dell’Inter, Josep Martinez, a Fenegrò, in provincia di Como.