Juventus-Udinese: le scelte di Brambilla per l’attacco e il modulo

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Massimo Brambilla per la sfida tra Juventus e Udinese.

Dopo l’esonero di Igor Tudor, la Juventus si prepara ad affrontare l’Udinese sotto la guida di Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen, che farà il suo debutto sulla panchina della prima squadra. La partita è in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30 all’Allianz Stadium.

Il modulo scelto da Brambilla

Massimo Brambilla ha optato per il modulo 3-4-2-1, già utilizzato in precedenza dalla squadra. In porta tornerà Michele Di Gregorio, mentre la difesa a tre sarà composta da Pierre Kalulu, Federico Gatti e Lloyd Kelly. Sulle fasce, Andrea Cambiaso agirà a sinistra, mentre a destra è previsto l’impiego di Joao Mario. La coppia di centrocampo sarà formata da Manuel Locatelli e Khéphren Thuram.

Le scelte in attacco

Sulla trequarti, Brambilla ha deciso di schierare Kenan Yildiz e Francisco Conceição, che supporteranno l’unica punta Jonathan David. Yildiz, che era stato tenuto a riposo nella precedente partita contro la Lazio, è pronto a tornare dal primo minuto. David, invece, sembra essere favorito su Dusan Vlahovic per il ruolo di centravanti. 

Le alternative a disposizione

In panchina, Brambilla potrà contare su diverse alternative, tra cui Mattia Perin, Daniele Rugani, Teun Koopmeiners, Weston McKennie, Filip Kostić, Loïs Openda e Dusan Vlahovic. Queste opzioni offrono al tecnico la possibilità di apportare modifiche tattiche durante la partita, in base all’andamento del match. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle strategie di mercato invernale delle principali squadre italiane, con focus su Milan, Inter, Juventus e Napoli.

     | Sport

Maurizio Sarri commenta il pareggio tra Lazio e Cremonese, esprimendo delusione per la prestazione e parlando delle difficoltà legate agli infortuni e al calciomercato. Il tecnico biancoceleste sottolinea la necessità di adattarsi e affrontare la stagione con determinazione, nonostante le incertezze sul mercato.

     | Sport

La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium, riducendo il distacco dal quarto posto a un solo punto.

     | Sport

L’ex calciatore Alessio Cerci, ospite a Napoli per il Grand Slam Padel Show, ha condiviso le sue opinioni sul campionato di Serie A e ha espresso grande stima per Antonio Conte, definendolo il miglior allenatore italiano. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.