De Bruyne operato ad Anversa: riabilitazione nella clinica di Lukaku

Kevin De Bruyne si sottopone a un intervento chirurgico ad Anversa dopo l'infortunio al bicipite femorale. Il recupero avverrà nella stessa struttura utilizzata da Lukaku, con il supporto dello staff medico del Napoli.

Kevin De Bruyne è arrivato ad Anversa insieme alla famiglia e ai collaboratori dopo essere partito da Napoli. Il giocatore si è trasferito in Belgio in vista dell’intervento chirurgico alla coscia destra, programmato in una clinica privata della città. L’infortunio era avvenuto durante la partita di sabato contro l’Inter, quando De Bruyne aveva segnato su rigore e poi mostrato evidenti segni di dolore. I compagni lo avevano circondato per festeggiare il gol, mentre lui aveva già intuito la gravità della situazione. In passato, ad agosto 2023, De Bruyne aveva subito un infortunio simile allo stesso muscolo e si era già sottoposto a un’operazione, che lo aveva tenuto lontano dai campi per quasi cinque mesi.

L’intervento e le parole del dottor Sas

Il dottor Kristof Sas, ex responsabile sanitario della nazionale belga, ha spiegato a Sporza.be: “Il nuovo intervento, in realtà, non ha nulla a che vedere con il precedente, che tra l’altro ha avuto un successo straordinario. Non posso entrare nei dettagli, ma vorrei chiarire questo malinteso: è una lesione nuova, recente, il che rende più semplice l’operazione perché c’è meno tessuto cicatriziale. Ecco perché si opera rapidamente”. Non si tratterebbe quindi di una recidiva, ma di una nuova lesione che dovrebbe rendere il percorso operatorio più agevole.

Riabilitazione nella struttura di Lukaku

Dopo l’intervento, De Bruyne inizierà la riabilitazione nella struttura Move to Cure di Anversa, la stessa utilizzata da Romelu Lukaku. La scelta del percorso chirurgico, a differenza di Lukaku che aveva optato per la terapia conservativa, è stata condivisa con lo staff medico del Napoli. Secondo il dottor Sas, “Ci vogliono circa quattro mesi, in genere, ma sono tante le componenti a determinare i tempi del rientro”. Lo stesso medico sottolinea che sarà importante per De Bruyne riprendere il ritmo giocando con il Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.