Stop per arbitro Mariani, assistente e Var dopo Napoli-Inter

Dopo la controversa decisione arbitrale in Napoli-Inter, l'AIA sospende l'arbitro Mariani, l'assistente e il VAR. Emergono dettagli sull'audio tra arbitro e VAR riguardo al rigore concesso a Di Lorenzo.

Dopo la partita Napoli-Inter, l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha deciso di sospendere l’arbitro Maurizio Mariani, l’assistente e il VAR a seguito di una controversa decisione arbitrale. Durante l’incontro, è stato concesso un rigore al Napoli per un presunto fallo su Giovanni Di Lorenzo, decisione che ha suscitato ampie discussioni.

La decisione dell’AIA

L’AIA ha comunicato la sospensione dell’arbitro Maurizio Mariani, dell’assistente e del VAR coinvolti nella partita Napoli-Inter. Questa decisione è stata presa in seguito alle polemiche scaturite dalla concessione di un rigore al Napoli per un presunto fallo su Giovanni Di Lorenzo. Secondo alcune fonti, l’AIA avrebbe ritenuto che l’errore nella valutazione dell’episodio fosse significativo, giustificando così la sospensione dei direttori di gara coinvolti.

L’audio tra arbitro e VAR

È emerso un audio della comunicazione tra l’arbitro Mariani e il VAR riguardo al rigore concesso a Di Lorenzo. Nella registrazione, si sente l’arbitro chiedere al VAR: "Sei sicuro?" prima di confermare la decisione. Questo scambio ha sollevato ulteriori interrogativi sulla certezza della decisione presa in campo e sull’efficacia del protocollo VAR in situazioni simili.

Reazioni e conseguenze

La sospensione di Mariani, dell’assistente e del VAR ha generato diverse reazioni nel mondo del calcio. Alcuni esperti hanno sottolineato l’importanza di una maggiore chiarezza nelle comunicazioni tra arbitro e VAR, mentre altri hanno evidenziato la necessità di una formazione più approfondita per gli ufficiali di gara. La decisione dell’AIA potrebbe avere ripercussioni sulle future designazioni arbitrali e sull’utilizzo del VAR nelle prossime partite di Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.

     | Sport

La Roma torna alla vittoria battendo il Como 1-0 grazie a un gol di Wesley, avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.