Messi, Mondiale ancora incerto: “Deciderò l’anno prossimo”

Lionel Messi esprime il desiderio di partecipare ai Mondiali 2026, ma la decisione dipenderà dalla sua condizione fisica.

Lionel Messi ha recentemente espresso il desiderio di partecipare ai Mondiali del 2026 con la nazionale argentina, ma ha sottolineato che la decisione finale dipenderà dalla sua condizione fisica. In un’intervista rilasciata a NBC News, il campione argentino ha dichiarato: “Sarebbe straordinario poter essere ai Mondiali. Vorrei essere in buona forma e svolgere un ruolo importante per aiutare la mia nazionale, se ci sarò”.

Valutazione della condizione fisica

Messi ha chiarito che prenderà una decisione definitiva sulla sua partecipazione ai Mondiali del 2026 durante la prossima pre-stagione con l’Inter Miami. “Quando inizierà la prestagione con l’Inter Miami l’anno prossimo valuterò la situazione giorno per giorno e vedrò se potrò essere al 100%, se potrò essere utile alla squadra, alla nazionale, e poi prenderò una decisione”, ha spiegato il fuoriclasse argentino.

Rinnovo con l’Inter Miami

Recentemente, Messi ha rinnovato il suo contratto con l’Inter Miami fino al 2028, dimostrando la sua intenzione di proseguire la carriera calcistica almeno fino all’età di 41 anni. Questo rinnovo allontana le voci di un possibile ritiro imminente e sottolinea la sua volontà di continuare a competere ad alti livelli. 

Il sogno di difendere il titolo mondiale

Dopo aver conquistato il titolo mondiale nel 2022 in Qatar, Messi ha espresso il desiderio di difendere il titolo con l’Argentina nel 2026. “Ovviamente ho tutta la voglia perché è un Mondiale. Abbiamo vinto l’ultima Coppa del Mondo: poter difendere il titolo in campo sarebbe fantastico perché è sempre un sogno giocare con la nazionale, soprattutto in una competizione ufficiale”, ha affermato il capitano dell’Albiceleste. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lionel Messi segna due gol nella vittoria dell’Inter Miami contro il Nashville nella gara d’esordio dei playoff MLS. L’argentino riceve anche il trofeo di capocannoniere della stagione regolare.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.

     | Sport

Capo Verde si qualifica per la prima volta ai Mondiali di calcio, con protagonisti come l’ex attaccante del Verona Rocha Livramento e il ct Bubista.

     | Sport

Una panoramica sul funzionamento dei playoff europei per la qualificazione ai Mondiali 2026, con particolare attenzione al percorso dell’Italia.

     | Sport

Lionel Messi ha disputato la sua ultima partita in casa con la nazionale argentina, segnando due gol nella vittoria per 3-0 contro il Venezuela.