Juventus esonera Igor Tudor dopo otto partite senza vittorie: chi sarà il successore

La Juventus ha ufficialmente esonerato l'allenatore Igor Tudor a seguito di una serie negativa di otto partite senza vittorie.

La Juventus ha ufficialmente esonerato l’allenatore Igor Tudor a seguito di una serie negativa di otto partite senza vittorie. La decisione è stata annunciata lunedì 27 ottobre 2025, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Lazio. Massimiliano Brambilla, attuale tecnico della Juventus Next Gen, assumerà temporaneamente la guida della prima squadra.

Una serie negativa culminata con l’esonero

La Juventus ha attraversato un periodo difficile, con otto partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni. L’ultima vittoria risale al 13 settembre, quando i bianconeri hanno sconfitto l’Inter per 4-3. Da allora, la squadra ha collezionato cinque pareggi e tre sconfitte, l’ultima delle quali contro la Lazio, che ha portato all’esonero di Tudor. 

Le dichiarazioni di Tudor prima dell’esonero

Alla vigilia della partita contro la Lazio, Tudor aveva dichiarato di non temere l’esonero: “Io ho paura zero, me la godo e cerco soluzioni per il bene dei miei giocatori e della Juve”. Aveva inoltre sottolineato la motivazione della squadra: “La squadra è motivata e vogliosa di fare una bella gara visto il momento e l’avversario”. 

Il futuro della panchina bianconera

Con l’esonero di Tudor, la Juventus ha affidato temporaneamente la guida della prima squadra a Massimiliano Brambilla, attuale allenatore della Juventus Next Gen. Il club è ora alla ricerca di un sostituto permanente, con nomi come Luciano Spalletti e Roberto Mancini che circolano come possibili candidati. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.